Terremoto di magnitudo 3.9 a Pontremoli, provincia di Massa Carrara

Nel primo pomeriggio di oggi un terremoto di magnitudo 3.9 ha scosso il comune di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. 

Una scossa di terremoto è stata avvertita alle 13:17 di oggi, Martedì 13 Agosto, nel comune di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. Il sisma di magnitudo 3.9 ha avuto come epicentro un piccolo paese situato tra le province di Parma e Massa Carrara; si sono molto spaventati tutti i cittadini della Lunigiana, ma la situazione è sotto controllo. Tra Pontremoli e Berceto la circolazione ferroviaria è stata interrotta subito dopo la scossa, per poi riprendere con forti rallentamenti e ritardi.

Potrebbe interessarti anche –> Emergenza caldo: in Italia bollino rosso in 11 città, punte di 50 gradi al suolo

Terremoto in Toscana: epicentro nella zona del passo del Brattello

Terremoto

La zona dell’epicentro della prima scossa di terremoto di oggi è in Toscana, più precisamente dalle parti del passo del Brattello: a 953 metri di altezza, il passo collega il territorio di Borgotaro a quello di Pontremoli, ossia la provincia di Parma a quella di Massa Carrara. Al momento non si registrano segnalazioni di danni significativi.

Poco dopo la prima, alle 14:26 una seconda lieve scossa di magnitudo 2.7 è stata registrata anche a Castelnuovo Val di Cecina, in provincia di Pisa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy