Gloria Guida, chi è la moglie di Johnny Dorelli: età, vita privata e carriera

(GettyImages/Archivio)

Chi è Gloria Guida: età, vita privata e carriera dell’attrice icona sexy sogno proibito di milioni di italiani e musa ispiratrice di registi come Quentin Tarantino. Negli ultimi anni ha partecipato ad alcuni talent come Tale e quale show e alla trasmissione Le ragazze. E’ sposata con Johnny Dorelli da 26 anni.

Gloria Guida, tutto quello che c’è da sapere sull’icona sexy della commedia all’italiana

E’ stata definita da Quentin Tarantino una musa ispiratrice. Ed è l’attrice che meglio rappresenta la commedia all’italiana degli anni ’70. Gloria Guida nasce nel 1955 a Merano da genitori originari dell’Emilia Romagna e già dall’età di 17 anni esordisce nei panni di cantante in alcune manifestazioni canore come Un disco per l’estate durante il quale canta il brano L’uomo alla donna non può dire di no. Una carriera, quella di cantante, che porterà avanti anche più tardi, quando alcune delle colonne sonore dei suoi film saranno cantate direttamente da lei.
Il pubblico la ricorda come icona sexy in moltissimi film degli anni ’70 e ’80 come ad esempio, tra i più celebri, Bollenti spiriti, Il triangolo delle Bermude, Il liceale nella classe dei ripetenti. Dagli anni ’90 invece decide di ritirarsi dalle scene per poi tornare negli ultimi anni a far parte del cast di alcune fiction come Fratelli Benvenuti e di alcuni talent come Tale e Quale show e Io canto. Nel 2018 i telespettatori hanno potuto seguirla nella trasmissione Le ragazze in onda su Rai 3. Gloria Guida è la moglie di Johnny Dorelli, con il quale è sposata da 26 anni ed è una nonna innamorata della sua nipotina Ginevra.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy