Calciomercato Inter, Marotta precorre i tempi per Federico Chiesa: “Il si tra un anno”

Federico Chiesa calciomercato Inter
Calciomercato Inter, si lavora per il futuro si di Federico Chiesa – FOTO © Getty Images

Il fortissimo Federico Chiesa della Fiorentina è l’oggetto del desiderio anche dell’Inter. Si punta a scipparlo alla Juventus con una strategia precisa.

Vinto il duello per avere Romelu Lukaku, l’Inter si prepara ora a duellare ancora con la Juventus. Oggetto del contendere è questa volta Federico Chiesa. Il giovanissimo talento della Fiorentina avrebbe mostrato una certa insofferenza negli ultimi tempi oltre ad una altrettanto evidente predisposizione per un cambio di maglia in grado di assicurargli traguardi sportivi – ed un ingaggio – ben superiori rispetto a quanto possa trovare al momento in maglia viola. Il sodalizio toscano, passato da poco più di due mesi nelle mani dell’imprenditore italo-statunitense Rocco Commisso, dal canto suo è intenzionato ad allestire una squadra in grado di poter garantire un rientro nelle competizioni europee, per riscattare le ultime deludenti stagioni che avevano caratterizzato la proprietà dei Della Valle. Ma di fronte ad una grande offerta Federico Chiesa può partire, come già capitato in passato con altri big. E l’Inter non ha fatto mistero di apprezzare moltissimo il figlio del forte attaccante degli anni ’90, Enrico, anche lui con un bel passato ai gigliati.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Federco Chiesa, l’Inter anticipa i tempi per la prossima stagione

Beppe Marotta ha già allacciato i contatti con la dirigenza toscana per parlare di Cristiano Biraghi. Il terzino sinistro, formatosi proprio nell’Inter, potrebbe tornare alla casa madre. Ma in questo discorso si punta a strappare anche un si per Chiesa Jr. per la prossima stagione. Adesso l’operazione appare difficilmente realizzabile, ma per il futuro le cose potrebbero cambiare, e stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter punta come minimo a strappare una sorta di prelazione, complice l’impossibilità al momento da parte della Juventus di poter condurre un colpo economicamente di rilievo. I nerazzurri invece sono tornati ad avere i conti a posto e stanno lavorando per allestire una rosa che possa ambire allo scudetto. Chiesa Jr, con un suo eventuale si per il 2020/2021, potrebbe trovare una Inter nel frattempo già tornata vincente. È questo il proposito di Marotta e di tutti i tifosi nerazzurri.

Impostazioni privacy