Terremoto, registrata ancora una forte scossa a Creta

Terremoto, ancora una scossa di forte entità a CretaQuesta mattina si è verificato un terremoto a nord di Creta: l’INGV ha registrato una scossa di magnitudo 4.8 che è stata avvertita in tutta la Grecia.

Registrata ancora una volta dell’attività sismica in Grecia, dopo i terremoti delle settimane scorse, questa mattina è stata registrato un sisma di magnitudo 4.8 che è stato avvertito distintamente in gran parte della penisola. Secondo quanto riportato dal sito dell’INGV, l’epicentro del sisma è stato ad Agios Nikolaos, a nord di Creta e a 68 chilometri di distanza da Atene. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Terremoto Grecia: le scosse nei giorni precedenti

Sebbene, per fortuna, non siano stati registrati danni a cose o persone, in queste ultime settimane la Grecia è stata teatro di forti scosse sismiche. La prima risale al 19 luglio scorso ed ha avuto epicentro ad Atene: il sisma è stato talmente forte da scuotere tutta la zona del Pireo ma, paura a parte, non ci sono state conseguenze. Pochi giorni più tardi una scossa di magnitudo 5.2 ha messo paura ad abitanti e turisti a Creta e pochi giorni fa un’altra scossa di entità simile è stata registrata a largo di Karpathos (magnitudo 4.8). Con quella di questa mattina siamo giunti a quattro terremoti di medio alta intensità nel giro di 3 settimane.

Le scosse si sono verificate tutte in zone abbastanza distanti l’una dall’altra, non c’è ragione dunque di temere di essere di fronte ad uno sciame sismico che possa portare ad un evento devastante, anche se non si può escludere che altre scosse si possano verificare nei prossimi giorni (i terremoti non sono prevedibili).

Impostazioni privacy