Salvini: “Manovra pronta, giù le tasse. Renzi pensa alla poltrona” – VIDEO

salvini voto renzi
Matteo Salvini svela il suo programma: “Meno tasse, no assoluto a Renzi” – FOTO: Twitter

Matteo Salvini ha già la ricetta per affermarsi alle elezioni che per lui andranno svolte “entro ottobre. Renzi pensa alla poltrona, noi agli italiani”.

L’Italia tornerà presto alle urne. La crisi di governo è ormai conclamata, con l’alleanza tra la Lega di Matteo Salvini ed il Movimento 5 Stelle ormai giunta al termine. Troppe divisioni e troppi disaccordi su tutto, così il ministro dell’Interno si è deciso a scendere in campo per correre da solo, con il sostegno di alcuni potenziali nuovi alleati. “Presto mi incontrerò con Berlusconi e con la Meloni – ha fatto sapere lo stesso Salvini – per confrontarci in tema di elezioni regionali ma anche di quelle nazionali Politiche”. L’idea del capo del Carroccio è chiara. “Proporrò un patto per l’Italia del si contro quella del no”. E questo apre le porte ad una nuova intesa tra Lega e Forza Italia, come già accaduto diverse volte in passato. “Non escludo nessuno, del resto la congiuntura attuale porta a dover includere il più possibile semmai. Questa esperienza di governo mi ha portato ad incontrare anche tanti grillini positivi, fra governatori ed altri. Non tutti sono come Di Battista o Fico”.

LEGGI ANCHE –> Catania, Salvini contestato ed auto colpita dai manifestanti inferociti

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Salvini: “Giù le tasse e voto entro ottobre, mai con Renzi”

C’è una sola condizione che Salvini pone come indiscutibile ed insindacabile. Chi è disponibile ad andare anche con Renzi non può stare con noi. Non chi per mesi mi ha insultato. Per il resto, stiliamo un programma e con unità presentiamoci all’elettorato”. Il leghista ha anche già pronta la sua ricetta. “Abbiamo già pronta una manovra economica che prevede una riduzione delle tasse al 15% e la pace fiscale con Equitalia per milioni e milioni di lavoratori italiani. Non ci sarà nessun aumento dell’Iva, si invece al taglio delle tasse sulla casa. Siamo pronti a varare il tutto, Renzi invece prende tempo per salvare la sua poltrona. Ma per noi massimo entro ottobre bisogna andare a votare, poi faremo una manovra economica per l’Italia”. Ed il leghista sui propri profili ufficiali Twitter scrive: “Chi perde tempo vuole solo salvare la poltrona. Per qualcuno #primalapoltrona, per noi #primagliitaliani. No inciuci! No governi tecnici! No giochini di palazzo! L’Italia dei SÍ non aspetta, la parola subito al Popolo!”.

Impostazioni privacy