In Paraguay un’ostia consacrata si è trasformata in petali di rosa

Paraguay: nella città di Pedro Juan Caballero un’ostia consacrata si è trasformata in petalo di rosa. I fedeli cattolici sono convinti si tratti di un miracolo.

In Paraguay, nella città di Pedro Juan Caballero, al confine con lo stato brasiliano di Mato Grosso do Sul e distante 536 km dalla capitale Asunción, si è verificato un apparente miracolo eucaristico: un’ostia consacrata si è trasformata in petali di rosa, emanando un liquido che profuma di rose ma che ricorda il sangue per via del colore rossastro.

Gustavo Palacios, il prete che per primo si è accorto dell’accaduto, racconta di essere arrivato a casa e aver aperto la teca porta-eucaristia che conteneva l’ostia consacrata, quando un liquido rossastro è cominciato a scorrere tra le sue mani. Quando, stupito, Gustavo Palacios ha aperto la teca eucaristica, ha visto che quella che era stata una normale ostia consacrata era diventata una specie di petalo di fiore, completamente rosso, ed emetteva un liquido che emanava profumo di rose.

Potrebbe interessarti anche –> Terremoto, registrata ancora una forte scossa a Creta

Miracolo in Paraguay: non è la prima volta

Non è la prima volta che accade un fenomeno soprannaturale simile in questo cenacolo di preghiera. Qualche tempo fa, infatti, un’immagine della Rosa mistica ha trasudato un olio che profumava di rose. Questo liquido è stato usato per pregare sugli infermi, e ci sono testimonianze documentate di molti malati che dichiarano di essere guariti.

E’ stato Padre Palacios a raccontare nel dettaglio ai giornali paraguaiani cosa è successo con l’ostia: ha spiegato che la particola consacrata era stata portata in casa per permettere ad un’anziana signora, malata a letto da molto tempo, di ricevere la Santa Comunione nella sua casa, come accadeva ogni giorno da parecchio tempo. Il sacerdote, in attesa che la Chiesa Cattolica faccio i suoi controlli, ha spiegato che quanto accaduto potrebbe essere un “sollievo privato”, cioè un miracolo compiuto da Gesù per rafforzare i fedeli nella fede eucaristica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy