Esponente della Lega danneggia il graffito dedicato a Carola Rackete

Esponente della Lega danneggia graffito dedicato a Carola RacketeUn esponente della Lega ha danneggiato il graffito che Tvboy aveva dipinto su un muro di Taormina e dedicato a Carola Rackete.

La diatriba tra sostenitori di Salvini e sostenitori della Sea Watch sulla manovra di Carola Rackete è archiviata ormai da qualche tempo (ecco la posizione di Amnesty International a riguardo). La capitana della nave dell’Ong è ormai fuori dall’Italia ed il capitolo può definirsi chiuso. Eppure c’è chi ha approfittato del viaggio del leader leghista in Sicilia (accolto da una folla di contestatori a Catania) per rinverdire lo scontro sulla questione migranti con un gesto simbolico.

In occasione della decisione temeraria e contestata di Carola Rackete, il writer Tvboy, lo stesso che ha dipinto il graffito di Salvini e Di Maio che si baciano, ha deciso di omaggiare Carola Rackete con un graffito: la capitana della Sea Watch è disegnata come una Santa con in braccio un bambino di colore che indossa un giubbotto di salvataggio, un aureola dietro la testa e kit di pronto soccorso a tracolla. L’opera è stata chiamata “Santa Carola protettrice dei rifugiati”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Esponente della Lega danneggia il graffito dedicato a Carola Rackete

Il graffito è stato danneggiato da un esponente della Lega che per protesta ha oscurato il volto di Carola e quello del bambino con una bomboletta spray di colore nero. Il leghista aveva anche affisso un biglietto (poi rimosso) sul quale si leggeva: “Noi stiamo con lo Stato italiano e la guardia di finanza, gli assassini in galera. Prima gli italiani e chi li difende. Grazie Matteo”. L’autore dell’atto di protesta sarebbe, secondo quanto riportato su ‘Ansa’, l’avvocato Giuseppe Perdichizzi, durante il suo soggiorno a Taormina in concomitanza con la tournée elettorale di Salvini in Sicilia.

Impostazioni privacy