Roma, iracheno minaccia di darsi fuoco a Piazza San Pietro: fermato

Roma – Un uomo iracheno ha provocato un po’ di scompiglio a Piazza San Pietro minacciando di darsi fuoco e pronunciando alcune frasi come “Allah akbar”

Roma iracheno
Screenshot video

Attimi di spavento a Roma in piazza San Pio XII, vicino al colonnato di San Pietro. Un uomo iracheno, che richiedeva protezione internazionale, in stato confusionale e di agitazione, ha minacciato di darsi fuoco. Come svelato da fonti investigative avrebbe anche pronunciato frasi come Allah akbar venendo così subito bloccato dalla Polizia in servizio al Vaticano. La situazione è stata sempre sotto controllo con gli agenti in divisa che lo hanno monitorato, mentre gli altri due in borghese lo hanno subito immobilizzato senza creare tensione tra la folla. L’iracheno, vestito con una maglietta e pantaloni scuri, non aveva né zaini né bottiglie in mano, ma soltanto un accendino con il quale ha minacciato di darsi fuoco.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Roma, iracheno subito fermato dalla Polizia

L’uomo camminava senza dare problemi a Piazza San Pietro, ma all’improvviso come svelato anche da Il Messaggero ha dato di matto gridando Allah akbar. L’intervento della Polizia è stato tempestivo tranquillizzando anche le persone che erano presenti. La situazione è tornata subito alla normalità con l’iracheno che è stato portato subito altrove. Tanta paura per le persone nei primissimi secondi visto che sono sempre tante le notizie sui possibili attentati avvenuti negli ultimi periodi in zone affollate come questa. Soltanto tanta tensione nella Capitale.

Impostazioni privacy