Nave a velocità vicino alla costa genera onda anomala: in ospedale due bambini

l'onda anomala travolge e ferisce i bagnanti
(Screenshot Video)

Una nave è passata a velocità vicino alla spiaggia di Boulevard Bankert. L’onda anomala generata ha travolto e ferito dei bagnanti, tra cui due bimbi.

Una manovra sconsiderata del capitano di una nave mercantile avrebbe potuto causare una tragedia. L’imbarcazione doveva passare per un canale stretto sul quale si affaccia la splendida spiaggia di Boulevard Bankert (Olanda). A causa dello spazio ridotto le navi sono costrette a passare molto vicino alla costa e per tale motivo sono obbligate a ridurre la velocità di navigazione, onde evitare che il loro passaggio possa arrecare danno ai bagnanti.

In questo caso, però, la nave è passata ad una velocità troppo elevata ed ha generato una grossa e violenta onda anomala che ha colpito i bagnanti che si trovavano in acqua in quel momento. Come è possibile vedere da un video che ha ripreso la scena, alcuni di loro si sono accorti in tempo dell’onda e sono riusciti a scappare, altri invece sono stati travolti senza potersi mettere in salvo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nave genera onda anomala, bagnanti feriti, tra questi due bambini

La violenza d’urto dell’onda anomala è stata tale da causare ferite a tutti coloro che sono stati colpiti. Tra questi ci sono anche due bambini, ma quello che ha riportato le ferite più gravi è stato un uomo che ha subito la frattura scomposta della tibia e che è già stato operato con successo in Germania. I bimbi e tutti gli altri malcapitati sono stati immediatamente soccorsi degli altri bagnanti che, visto il pericolo, sono accorsi per sincerarsi delle loro condizioni e li hanno portati fuori dall’acqua. Le immagini serviranno certamente per identificare l’imbarcazione, non è chiaro quali possano essere le conseguenze legali per il comandante della nave.

Potrebbe interessarti anche: Rio, onda anomala travolge tutto e il panico si diffonde in un attimo -VIDEO

Impostazioni privacy