Ivan Perisic dall’Inter al Bayern Monaco: i dettagli dell’operazione

L’attaccante Ivan Perisic dall’Inter al Bayern Monaco: i dettagli dell’operazione, la trattativa per l’acquisto del laterale offensivo e i costi.

Ivan Perisic
(Thananuwat Srirasant/Getty Images)

Siamo ai dettagli ma ormai l’affare appare concluso: Ivan Perisic non vestirà la maglia dell’Inter nella prossima stagione. Il 30enne croato, infatti, sarà ceduto al Bayern Monaco. Per il laterale offensivo cresciuto nell’Hajduk Spalato si tratta di un ritorno in Germania, dal momento che aveva giocato nella Bundesliga dal 2011 al 2015, prima di essere acquistato dall’Inter.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La trattativa che ha portato Ivan Perisic al Bayern Monaco

Infatti, Perisic in passato ha vestito per due stagioni la maglia del Borussia Dortmund, realizzando 9 gol in 42 presenze, quindi aveva giocato altri due anni col Wolfsburg, andando a segno 18 volte in 70 incontri. Vicecampione del mondo con la Croazia nel 2018, ai mondiali in Russia in cui ha realizzato 3 gol, il laterale offensivo lascia l’Inter dopo aver segnato 38 gol in 140 presenze ed essendo stato perno dei nerazzurri durante la gestione di Luciano Spalletti.

Il calciatore non è nemmeno partito con i compagni per Valencia, dove l’Inter stasera affronterà i padroni di casa in un torneo estivo. Ivan Perisic passerà al Bayern Monaco con la formula del prestito oneroso di 5 milioni di euro con riscatto fissato a 20 milioni. I tedeschi hanno richiesto Perisic, dopo la trattativa sfumata per Leroy Sané del Manchester City, vittima di un grave infortunio. Che l’attaccante dell’Inter potesse non rientrare nei progetti di Antonio Conte lo si è capito durante le prime uscite di precampionato della formazione nerazzurra. Effettivamente, il laterale offensivo non è calciatore facilmente adattabile in un altro ruolo.

Impostazioni privacy