Bibbiano, affidi illeciti: revocati gli arresti domiciliari per un’indagata

Bibbiano, affidi illeciti. Revocati gli arresti domiciliari per un'indagataBibbiano, affidi illeciti: il Gip ha revocato gli arresti domiciliari per l’ex coordinatrice dei servizi sociali, poiché la donna è andata in pensione.

Nuovo sviluppo sull’indagine riguardante gli affidi illeciti di Bibbiano: dopo la revoca degli arresti domiciliari per lo psicoterapeuta nonché direttore di Hansel e Gretel Claudio Foti, scagionato dall’accusa di aver manipolato una bambina per favorirne l’affido, un’altro degli indagati si vede ritirare la misura cautelare. Si tratta di Maria Pia Veltri, ex coordinatrice  dei servizi sociali di Bibbiano che stava scontando gli arresti domiciliari ad Amantea, suo paese d’origine.

Nel suo caso la revoca non è legata all’aver fornito delle prove che facciano cadere un capo d’accusa, ma al semplice fatto che è andata in pensione lo scorso 7 luglio. Il Gip incaricato dell’indagine, infatti, ha ritenuto che la misura non è più necessaria visto che la donna non ha più accesso a documenti utili ai fini investigativi. La donna rimane indagata con tre capi d’accusa: falso ideologico, frode in processo, e depistaggio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bibbiano: revocati gli arresti domiciliari per Maria Pia Veltri

La donna è una stretta collaboratrice di Federica Anghinolfi, una delle principali indiziate sul giro di affidi illeciti scoperti in Val d’Enza. Sebbene la Veltri sia rimasta in silenzio durante il primo interrogatorio, in un secondo momento ha deciso di collaborare con il Pm Salvi, raccontando quanto sapeva e confermando la ricostruzione fatta precedentemente dalla Procura. La donna dunque potrebbe diventare una delle testimoni chiave del processo che seguirà la conclusione delle immagini.

Nel frattempo la situazione di tensione nei comuni di Val d’Enza è tutt’altro che migliorata, visto che i dipendenti comunali, anche quelli che non c’entrano nulla con i servizi sociali sono bersaglio di insulti, critiche e minacce. Proprio a causa di questa situazione i sindaci dei vari comuni hanno deciso di spostare gli incontri con i cittadini nella sede di Bibbiano al fine di stare vicini ai dipendenti in questo momento difficile.

Impostazioni privacy