Terremoto, scossa in provincia di Macerata: “Sentito distintamente”

Terremoto, scossa con epicentro vicino a Sarnano, in provincia di Macerata, magnitudo 3 arrivano le segnalazioni: “Sentito distintamente”.

terremoto macerata
Terremoto Macerata

La terra torna a tremare nelle Marche e viene colpito ancora una volta l’Alto Maceratese: l’epicentro dell’ultima scossa, avvenuta alle 13.48 di oggi 9 agosto, ad appena due km da Sarnano. La scossa ha avuto magnitudo 3 ma un ipocentro a una profondità di 23 km. Questo ha fatto sì che non tutti si accorgessero della scossa, sebbene comunque il tam tam sui social sia stato immediato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le segnalazioni dopo la scossa di terremoto in provincia di Macerata

Sono state tantissime le segnalazioni provenienti da Sarnano e da tutta l’area circostante: Gualdo, San Ginesio, Cessapalombo e Bolognola in particolare. Il sisma ha interessato tre province marchigiane, ovvero oltre a Macerata anche Fermo e Ascoli. In tutto entro i 20 km dall’epicentro abitano circa 80mila persone. Molte sono nelle SAE predisposte dopo il sisma di quasi tre anni fa, altre sono tornate nelle loro case nel corso dei mesi.

“Sentito distintamente”, scrive sui social qualcuno, mentre la pagina Facebook SARNANO è stata ‘invasa’ da diversi messaggi simili: “Sentito il boato”, le parole di un utente. Un altro utente domanda: “La sirena che si è sentita poco fa è legata a questo fatto?”. Sono però molti anche gli utenti che hanno spiegato di non aver sentito nulla, sebbene fossero vicini all’epicentro.

Leggi anche –> Terremoto a Vallarsa in Trentino, scossa 3.4 stamattina: paura tra la gente

Impostazioni privacy