Salvini potrebbe governare da solo, questo l’esito dei sondaggi in suo possesso

Salvini potrebbe governare da soloMatteo Salvini potrebbe riuscire a governare il Paese da solo, questo sarebbe l’esito dei sondaggi in possesso del leader leghista e la motivazione che lo ha spinto a chiedere elezioni anticipate.

Da ieri il Governo Conte è ufficialmente in crisi per volere di Matteo Salvini e della Lega. La motivazione ufficiale di questo cambio di rotta è la distanza sempre più larga con i colleghi di governo e la correlata impossibilità di procedere con il lavoro. Il Movimento 5 Stelle, però, ritiene che il vero motivo sia esclusivamente il desiderio del leader del Carroccio di Governare il Paese da solo. Tale aspirazione sarebbe spinta dai risultati elettorali delle Europee e dalla costante crescita del consenso.

Secondo gli ultimi sondaggi pubblici la Lega in effetti avrebbe quasi il 40% dei consensi, ma pare che il ministro dell’Interno sia venuto in possesso di ulteriori sondaggi nei quali risulta che la percentuale sarebbe addirittura più alta e gli permetterebbe di formare il prossimo Governo senza scendere a patti con nessuno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I sondaggi rivelano che Salvini potrebbe governare da solo?

Secondo quanto rivelato da ‘Dagospia‘ infatti, i sondaggi indicherebbero a Salvini una larga maggioranza alla Camera dei deputati con 190 collegi nel maggioritario e una addirittura schiacciante al Senato con 90 collegi sui 110 a disposizione. Questo si tramuterebbe in 320 deputati e 170 senatori e nella possibilità di far passare qualsiasi legge senza alcun contrasto (se si eccettua il veto del Presidente della Repubblica). Diventare premier gli permetterebbe inoltre di ottenere la delega dei Servizi Segreti e di poter scegliere il prossimo Capo di Stato che com’è risaputo presiede sia il Consiglio Supremo di Difesa (oltre al comando delle Forze Armate) sia il Consiglio Superiore della Magistratura.

Impostazioni privacy