Ferrovie, ritardi Trenitalia: incendi e investimenti, cosa sta accadendo

Ferrovie, ritardi e disagi di Trenitalia in diverse parti d’Italia nella giornata di oggi: incendi e investimenti, cosa sta accadendo.

ritardi trenitalia
(CC-BY-SA-4.0)

Ancora problemi sulla rete ferroviaria italiana, da Nord a Sud: a causarli, in questa calda giornata estiva, sono soprattutto alcuni incendi, ma c’è stato anche un investimento, all’altezza di Montelupo Fiorentino. Dopo quanto accaduto sulla linea Roma-Firenze un paio di settimane fa, ecco dunque riemergere nuovi problemi, con rallentamenti e relativi ritardi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ritardi Trenitalia: incendi a Nord e Sud, investimento vicino Firenze

Due sono le segnalazioni più importanti di incendi lungo la rete ferroviaria che stanno causando non pochi problemi: sulla linea Fiumetorto – Agrigento, dalle ore 15:00 il traffico è sospeso per un intervento dei Vigili del Fuoco a seguito di un incendio. Le fiamme si sono sviluppate tra le località di Comitini e Campofranco. Attivato un servizio sostitutivo con bus tra Campofranco e Agrigento e sono diversi i regionali che sono stati soppressi.

Una situazione sicuramente di maggior disagio è quella sulla linea Milano – Tortona – Alessandria, dove a causa di un incendio la circolazione è stata prima sospesa e poi fortemente rallentata. Sulla tratta ferroviaria, si registrano ora ritardi fino a oltre i 120 minuti. I disagi tra Voghera e Tortona. Infine, l’investimento di una persona nella località di Montelupo ha comportato il blocco della circolazione tra Firenze ed Empoli. Sono una dozzina i regionali e regionali veloci che sono stati già soppressi e sostituiti da pullman.

Impostazioni privacy