Denis Bergamini, il papà rivela: “Mi offrirono 1 miliardo di lire per tacere”

Denis Bergamini, il papà rivela: “Mi offrirono 1 miliardo di lire per tacere”. 

Denis Bergamini

C’è un nuovo capitolo nella terrificante vicenda del povero Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza ucciso il 18 novembre 1989 sulla Statale 106 Jonica all’altezza di Roseto Capo Spulico. Per sviare le indagini sulla sua morte venne inscenato un suicidio facendo credere che Denis si fosse gettato sotto ad un camion. Dopo 30 anni la verità sta pian piano emergendo con l’ex fidanzata Isabella Internò e il camionista Salvatore Pisano indagati insieme all’attuale marito di lei accusato di favoreggiamento. Ciò che ha stabilito la procura è che Bergamini è stato ucciso per soffocamento con un sacchetto di plastica poi gettato sotto al camion per inscenare il suicidio. Un ulteriore tassello viene aggiunto ora dal padre di Denis Bergamini.

La rivelazione choc del papà di Denis Bergamini

Intervistato dal settimanale Giallo, Domizio Bergamini spiega: “Mio figlio era morto da poco quando ricevetti la telefonata di un avvocato. Mi chiese di presentarmi da lui da solo. Poi mi disse: “Mi hanno telefonato da giù per dirle questo: se lascia che il camionista che ha ucciso suo figlio sia processato per omicidio colposo, le verrà dato un miliardo. Io risposi: ‘Non c’è prezzo, la ringrazio'”.

Ora ci sono quasi tutti i tasselli del puzzle, ma manca uno dei più importanti: il movente dell’omicidio. Anche grazie alle parole del padre su quell’offerta di 1 miliardo di lire (che 30 anni fa erano una cifra davvero astronomica) si pensa che potesse essere implicata la criminalità organizzata. Il papà del calciatore ha ricordato anche un episodio accaduto poco prima dell’omicidio che potrebbe confermare ulteriormente queste tesi e riguarda il possibile acquisto da parte del figlio di una Maserati bianca con mille chilometri: “Denis mi disse che l’auto gli era stata offerta da una persona d’onore e lì, a Cosenza, non si poteva dire di no a certe offerte. Alla fine Denis la comprò per 35 milioni di lire”. Da non escludere anche la pista passionale che potrebbe intrecciarsi con quella malavitosa. Denis infatti aveva detto a tutti i suoi amici e ai compagni di squadra di aver lasciato la fidanzata Isabella poiché ossessivamente gelosa. Lei invece ha sempre sostenuto che erano felicemente fidanzati”.

Impostazioni privacy