Armando De Razza: carriera e curiosità, che fine ha fatto il cantante

Armando De Razza: carriera e curiosità, che fine ha fatto il cantante autore di ‘Esperanza d’escobar’ tormentone di fine anni Ottanta.

armando de razza
(screenshot video)

Classe 1955, Armando De Razza è un attore e cantante italiano, il cui vero nome è Maurizio De Razza: nato a Roma, visse un momento di grande celebrità a fine anni Ottanta. Infatti, scoperto e lanciato da Renzo Arbore, partecipa come cantante e cabarettista a International D. O. C. dove propone due personaggi: un cantante sullo stile di Julio Iglesias, proveniente dall’immaginario paese di Escobar, e il malinconico cantante francese Maurice Camembert.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e successi di Armando De Razza, cantante e attore

Grazie alla notorietà raggiunta in trasmissione, pubblica il singolo ‘Esperanza d’escobar’ scritto con Arbore e con l’attore Massimo Ghini. Diventa un vero e proprio tormentone commerciale, che apre le porte al mercato musicale ad Armando De Razza. Esce il suo album d’esordio, che porta il titolo del singolo e contiene anche brani come Dolores de Panza e Amalia de Lana. L’anno successivo partecipa a Sanremo con La lambada strofinera, scritto sempre insieme ad Arbore, nella sezione Nuove proposte.

Anche questo singolo è un successo e il cabarettista pubblica il secondo disco, Taco y Punta, iniziando a girare l’Italia: in due anni realizza qualcosa come 500 date. Ma la sua parentesi musicale finisce qui: inizia a dedicarsi a tempo pieno al mestiere di attore. Negli anni ha lavorato con Francesca Archibugi, Angelo Orlando, Fausto Brizzi, Carlo Vanzina, Alessandro Valori e Neri Parenti. Apparso in numerose pellicole e fiction televisive, il suo ultimo film è la commedia Dolceroma, uscita nelle sale ad aprile 2019 e diretta da Fabio Resinaro.

Impostazioni privacy