Calciomercato Juve, Dybala Tottenham possibile ma si deve chiudere entro oggi

dybala tottenham calciomercato juve
Dybala Tottenham, serve il si entro le 18:00 di oggi – FOTO © Getty Images

Paulo Dybala Tottenham, il clamoroso affare potrebbe concretizzarsi già oggi. Il club di Londra però ha i minuti contati per il si.

Prende corpo l’ipotesi Dybala Tottenham. L’argentino è in uscita dalla Juventus, con la quale i rapporti si sono evidentemente deteriorati. E neppure l’estromissione – risalente ormai a maggio – di Massimiliano Allegri ha contribuito a migliorare le cose. ‘La Joya’, dopo aver chiuso in maniera netta al Manchester United, si sarebbe deciso ad accettare la destinazione londinese, secondo quanto riportato in queste ore dalla BBC. Gli Spurs sono alla caccia di un colpo ad effetto e per questo non baderanno a spese, sia in termini di costo del cartellino che dell’ingaggio. Anche se al momento l’affare sarebbe frenato da un solo aspetto, legato all’utilizzo dei diritti di immagine del calciatore. In Italia è quasi esclusivamente il Napoli a perseguire questa strategia quando si tratta di dover negoziare con un potenziale nuovo tesserato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dybala Tottenham, è corsa contro il tempo: il calciomercato inglese chiude oggi

All’estero però quella dell’acquisizione dei diritti di immagine è una prassi consolidata, e di solito si è propensi a concedere qualcosa in termini di stipendio proprio per risarcire un giocatore della mancanza di tali introiti. Ad ogni modo il Tottenham ha una fretta urgente di far firmare Dybala entro le 18:00 di oggi, dal momento che dopo quell’ora il calciomercato estivo in Inghilterra chiuderà e non sarà possibile fare affari se non a partire da gennaio 2020. Ad ogni modo sembra che ci sia un certo ottimismo in merito a questo possibile cambio di maglia. Il manager del sodalizio inglese, Mauricio Pochettino, avrebbe sentito telefonicamente il suo connazionale Dybala, il quale avrebbe capito che lasciare la Juve rappresenterebbe la soluzione migliore per la propria carriera. Il Tottenham dovrebbe versare ai bianconeri ben 70 milioni di euro e sicuramente più di 7 al calciatore.

Ci sarebbe un contenzioso da risolvere con l’ex agente

Il 25enne ex Palermo percepisce ad oggi proprio tale cifra, con un contratto in scadenza il 30 giugno del 2020. Possibile che si arrivi almeno agli 8,5 mln di ingaggio. C’è in ballo anche una controversia con Pier Paolo Triulzi, agente FIFA ex procuratore di Dybala, che con una sua società ne gestiva i diritti d’immagine. Si deve trovare un accordo anche in questo senso, e bisogna farlo prima che scocchino le 18:00. Si era parlato di 40 milioni di euro, ma in tal senso la cifra reale dovrebbe corrispondere a molto meno. Contestualmente riprende quota l’ipotesi Icardi per la Juventus, che ha ormai perso Romelu Lukaku, vicino a firmare in queste ore  proprio con i nerazzurri.

Impostazioni privacy