Valeria Marini, chi è: età, vita e carriera della showgirl italiana

valeria marini

Questa sera Valeria Marini si esibirà a Battiti Live con un nuovo ed inedito brano, Me Gusta. Scopriamo la storia di una delle più note showgirl italiane.

Valeria Marini nasce a Roma nel 1967. Figlia di Mario Marini e Gianna Orrù, durante gli anni dell’infanzia si trova costretta a trasferirsi a Cagliari, paese natale della madre, insieme alla sorella minore Claudia. In questi anni studia al liceo classico G. Maria Dettori di Cagliari, conseguendo poi il diploma al Liceo San Gabriele nella capitale. Successivamente agli studi superiori, Valeria decide di trasferirsi definitivamente a Roma, dove tenta numerose volte di realizzare il suo sogno: entrare nel mondo dello spettacolo. Durante gli anni ’80 comincia ad affacciarsi al mondo della moda con lo pseudonimo di Lolly, ma la vera svolta sarà l’ingresso nella settima arte. In seguito alla partecipazione al concorso Una ragazza per il cinema, Valeria viene chiamata a partecipare a diverse parti minori per alcune pellicole, tra cui Un orso chiamato Arturo e Crack, segnando così il suo definitivo ingresso nel mondo del cinema.

Valeria Marini, l’esordio nel piccolo schermo e il successo da showgirl

Valeria Marini era sì entrata nel lussuoso mondo dello spettacolo, ma le mancava ancora un personaggio che la rendesse riconoscibile al grande pubblico: I ragazzi irresistibili di Mario Scialla di Mario Scaccia le permise di creare questa maschera. Nel film interpreta infatti una giovane ragazza estroversa e con la testa fra le nuvole, cifra stilistica “indosserà” per il resto della sua carriera. Sarà invece il bagaglino a confermare la sua presenza televisiva, Valeria partecipa infatti come primadonna di diversi varietà, riuscendo a diventare nota a tutto il pubblico italiano. In questi anni sarà infatti attrice, ospite, conduttrice e partecipante di molti programmi televisivi nazionali, da Temptation Island a L’isola dei famosi al Festival di Sanremo, diventando un’icona del mondo dello spettacolo italiano, solido fino ai giorni nostri. Questa sera Valeria si esibirà a Battiti Live con il suo primo pezzo da cantante solista, Me Gusta. Non è però il primo esordio discografico della showgirl romana, nel 2010 vinse addirittura il doppio disco di platino con l’album Volare, cantato insieme alla mamma Gianna Ornù.

Valeria Marini, la vita privata

Ha avuto una lunga relazione con Vittorio Cecchi Gori, terminata con un tragico aborto spontaneo della stessa Valeria. In seguito si sposò con l’imprenditore Giovanni Cottone, dal quale si separa però dopo solo un anno. In seguito l’unione fu dichiarata nulla, in quanto Cottone era già sposato con un’altra donna. Ha poi avuto una relazione con l’imprenditore Patrick Baldassarri, con cui ha partecipato alla prima edizione di Temptation Island VIP, da cui sono usciti separati.

 

Impostazioni privacy