Salvini e le frasi sulla Madonna, fede sincera o esca per aumentare consensi?

Salvini
( Getty Images)

Le frasi di Salvini sulla Madonna hanno spaccato l’opinione pubblica tra chi pensa che siano esternazioni di fede e chi invece uno stratagemma per ottenere consensi dai cattolici.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini non ha mai nascosto di avere una fede forte e negli ultimi tempi l’ha manifestata in più di un’occasione. La prima volta è stata quando ha baciato il Rosario nel corso di un comizio, quindi ci sono stati gli auguri alla Madonna dello scorso 5 agosto, associati al passaggio del decreto sicurezza bis. Proprio le frasi sulla Madonna hanno diviso l’opinione pubblica, con addirittura alcuni siti di matrice cattolica che hanno sollevato dubbi sulla sincerità di quelle parole.

Lo stesso vicepremier ha risposto alle accuse ieri durante una conferenza stampa tenuta a conclusione di un incontro con le parti sociali, spiegando che tiene un’immagine della Madonna di Medjugorje sempre con sé e rimettendo il giudizio alle testate che lo hanno criticato. Sempre ieri ha parlato del destino di questo Governo, spiegando che il futuro dipende dalla possibilità di svolgere il lavoro prefissato, qualora non si potesse andare avanti si scioglierebbe il contratto con il Movimento 5 Stelle poiché “Non ci obbliga il buon Dio” a rimanere incollati alle poltrone.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Frasi di Salvini sulla Madonna, fede sincera? Il sondaggio de ‘La Luce di Maria’

Se le frasi di amore filiale pronunciate da Salvini sulla Madonna siano sincere o meno rimane un dubbio per milioni di italiani. Sul sito cattolico ‘La Luce di Maria‘ è stato anche creato un sondaggio sulla questione per chiedere ai lettori se pensano che il ministro dell’Interno sia sincero o utilizzi la fede per ottenere ulteriori consensi. Al sondaggio hanno partecipato già oltre 4000 persone e per il momento le percentuali sono molto vicine, anche se c’è una prevalenza di persone che dà fiducia al vicepremier (la sincerità delle sue parole vale per il 55% dei votanti). La votazione si concluderà tra 7 ore e solo allora sarà possibile vedere se gli italiani saranno pienamente  a favore del leader leghista anche su questa vicenda.

Impostazioni privacy