Grecia: giovane scienziata esce per fare jogging, ritrovata morta

La scienziata britannica Natalie Christopher, 34 anni, è stata trovata morta in un burrone dopo essere sparita mentre faceva jogging sull’isola greca di Ikaria.

natalie christopher morta
Natalie Christopher (Facebook)

Il corpo di una scienziata britannica, Natalie Christopher, che è scomparsa dopo essere andata a fare jogging su un’isola greca è stato trovato oggi. La dott.ssa Natalie Christopher, 34 anni, astrofisica di Londra, è scomparsa a Ikaria lunedì mattina ore prima che lei e il suo compagno cipriota dovessero tornare a casa a Nicosia. Il suo corpo è stato invece ritrovato nelle scorse ore da un vigile del fuoco volontario.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il caso di Natalie Christopher, la scienziata morta in Grecia: è omicidio?

La polizia ha detto a The Sun Online di non essere disposta a rilasciare dichiarazioni formali fino a quando il corpo non viene rimosso da un “burrone inaccessibile” e identificato formalmente. I vigili del fuoco e altre squadre di soccorso stanno tentando di rimuovere il corpo dal punto in una zona conosciuta come Katafygi a circa 5 km dall’hotel britannico a Kerame, nel nord dell’isola. Stando ai media greci, molto probabile che si tratti di omicidio. I poliziotti hanno riferito a The Sun Online che le macchie di sangue trovate sulle lenzuola di Natalie sono state inviate a un laboratorio per i test del DNA. Il compagno della scienziata sostiene che quelle macchie deriverebbero da un sanguinamento del naso.

La giovane scienziata sarebbe scomparsa intorno a mezzogiorno, mentre era uscita di casa alle otto del mattino. Il suo compagno dice di aver telefonato al cellulare alle 10 del mattino, quando si è svegliato e ha scoperto che non era in hotel, e lei ha risposto dicendogli che stava correndo nella zona rocciosa dell’isola, anche se la sua posizione esatta rimane poco chiara. “Hanno avuto una conversazione e lei ha detto che era fuori a fare jogging”, riferisce un funzionario di polizia. Secondo i media locali, il telefono dello scienziato formatasi a Oxford era ancora acceso dopo la sua scomparsa, spingendo la sorella preoccupata a un appello per sollecitare la gente a non chiamarla per risparmiare la batteria. l proprietario dell’hotel presso cui la coppia alloggiava ha sottolineato come sia Natalie Christopher che il compagno durante la loro permanenza si fossero comportati molto bene.

Impostazioni privacy