Il Tigrotto: Trama, cast e curiosità sul film di Jerry Hopper

Cosa sapere sulla pellicola Il Tigrotto: Trama, cast e curiosità sul film di Jerry Hopper, con protagonisti Jeff Chandler e Laraine Day.

Il Tigrotto: Trama, cast e curiosità sul film di Jerry Hopper
(foto pubblico dominio)

Pellicola Usa del 1958, Il Tigrotto è un film di Jerry Hopper che vede protagonisti Jeff Chandler e Laraine Day. Narra la storia di un orfanello, figlio di una donna che lavora nella pubblicità, presenta a tutti un collega della madre come suo padre. Inoltre, l’uomo – stando ai racconti del piccolo – sarebbe un campione di caccia grossa. Il film è una commedia sentimentale, che ha anche un lieto fine.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Curiosità sul cast del film Il Tigrotto

Nei due ruoli principali ci sono appunto Jeff Chandler e Laraine Day. La protagonista femminile, morta di cancro nel 2007, ha avuto una rinomata carriera a cavallo tra gli anni Trenta e gli anni Quaranta, poi negli anni Cinquanta le sue apparizioni sul grande schermo sono diventate sempre meno frequenti. Al suo fianco, c’è Jeff Chandler, spentosi in maniera drammatica a soli 42 anni.

Infatti, l’attore venne operato nel 1961 per un intervento chirurgico all’ernia del disco durante il quale sopravvennero gravi complicazioni. Jeff Chandler morì praticamente sotto i ferri e la sua vicenda è stata discussa a lungo negli Usa come uno dei più clamorosi casi di malasanità. Nel 1951, l’attore aveva anche ricevuto una nomination all’Oscar. Nel ruolo del bambino c’è Tim Hovey, destinato poi a diventare un tour manager molto conosciuto.

Impostazioni privacy