Lp, chi è: età, vita privata, moglie e carriera di Laura Pergolizzi


Lp, chi è: età, vita privata, moglie e carriera di Laura Pergolizzi, la cantante americana figlia di genitori italiani. Nasce nel 1978 ad Huntington, nel Long Island, ed è autrice di grandi hit per star internazionali. Nel nostro Paese diventa celebre con la sua Lost on you.

Nasce nel 1978 ad Huntington, nel Long Island, ma cresce a Los Angeles, LP, ovvero Laura Pergolizzi. Le sue origini sono italiane, in quanto la madre è napoletana e il padre per metà siciliano e per metà irlandese.

LP, Laura Pergolizzi, le tappe della carriera artistica

Il suo esordio nel mondo della musica è nel 2001 quando LP pubblica con un’etichetta indipendente l’album Heart Shaped Scar e poi subito dopo, nel 2004, l’album Suburban Sprawl & Alcool. Negli anni successivi LP lavora come autrice per le hit di alcune grandi star internazionali, come Cher, Rihanna, Christina Aguilera, Leona Lewis, continuando anche a dedicarsi allo studio della musica, in particolar modo allo strumento dell’ukulele. Nel 2014 pubblica poi l’ep per la Warner Bros Live at EastWest Studios e poi l’album Forever for Now.

Il successo della cantautrice nel nostro Paese e la vita privata 

Diventa celebre al grande pubblico nel nostro Paese però solo nel 2016 con la sua più celebre hit, Lost on you.
La cantautrice è vegana ed è una militante per i diritti LGBT. Dal 2015 ha una relazione con la cantante e modella Lauren Ruth Ward.
Oggi LP sarà ospite di Fabio Fazio nella puntata di questa sera su Rai 1 di Che tempo che fa.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy