Chi è Damiano David, leader dei Maneskin: età, fidanzata, carriera

Con il suo particolarissimo stile (a partire dal look) Damiano David è un personaggio che sicuramente non passa inosservato. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Damian David è, come molti sanno, il giovane e sensuale leader della band romana Maneskin, salito ben presto alla ribalta (ha esordito sul piccolo schermo a soli 18 anni) grazie anche al suo particolare timbro vocale, vicino al raggamuffin, a uno stile unico e all’indubbio bravura scenica (oltre alla bellezza fisica, che – si sa – non guasta mai). Conosciamolo più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Damiano David

Damiano David è nato a Roma l’8 gennaio 1999 sotto il segno del Capricorno. La sua famiglia è composta dalla mamma (a quanto si dice molto bella) e da un fratello. Ha interrotto gli studi al liceo classico per inseguire la passione per la musica e presentarsi a X Factor con la sua band, i Maneskin, fondata nel 2014 e ben presto acclamata da giudici e pubblico come “rivelazione dell’anno”. Sotto la guida di Manuel Agnelli, lo storico leader degli After Hours, il gruppo si è classificato secondo, ma il successo ottenuto è stato enorme!

Un successo che, come accennato, ha tra gli ingredienti fondamentali il look. Damiano David cura molto il proprio aspetto fisico e su Instagram i suoi look anni ’70 hanno catturato l’attenzione di tantissimi followers, incuriositi e ammaliati dai suoi larghi cappelli, dai suoi orecchini e dalle vistose collane. Nel 2018 però un suo tatuaggio con la scritta “Je suis Christ” ha scatenato un vespaio di polemiche, e molti fan lo hanno invitato a non montarsi la testa. Damiano ha replicato di non voler essere offensivo nei confronti di nessuno. Per il resto, il Nostro non ha mai fatto mistero di detestare la scuola: “Facevo schifo, non mi applicavo… – ha confessato -. Morale: due bocciature, tre con quella che sta per arrivare” prima di X Factor.

Tra le curiosità su Damiano David non si può non ricordare la sua esibizione sul palcoscenico di X Factor con una danza provocante attorno a un palo, solo di slip vestito e con il tatuaggio “Kiss This” in bella mostra sul gluteo. Questa e altre performance gli sono tra l’altro valse gli apprezzamenti niente meno che di Alba Parietti, la quale si è detta conquistata dal suo fascino, oltre a svariate avances da donne più grandi di lui (senza contare le giovani…).

La vita privata di Damiano David è naturalmente molto chiacchierata. I molti hanno vociferato che avesse una storia con la bassista della band, Victoria De Angelis, ma lui stesso ha smentito la liaison dichiarando che è soltanto la sua migliore amica. Sui social, a proposito della sua “donna ideale”, il cantante ha scritto: “Non ho un prototipo di donna, considero bello ogni tipo di fisico. Con l’imperativo però di essere armonioso e curato. Mi spiego. Mi piacciono le ragazze molto magre con poco seno ma fisici tonici. Mi piacciono i corpi più ‘rotondeggianti’ con curve pronunciate e seno grande. Mi piacciono i corpi ‘standard’ con ogni cosa al suo posto e nulla di eccessivo. Mi piacciono le ragazze belle, tutte. E belle può essere soggettivo. Ma certi canoni sono universali”. Fino alla primavera del 2017, prima della fama, è stato impegnato con una ragazza di nome Lucrezia, una storia che è durata sino alla primavera del 2017. Ora a quanto pare è single, ma – com’è facile immaginare – le pretendenti non mancano…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Off Stage.

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar) in data:

EDS

 

 

Impostazioni privacy