Omicidio Cerciello Rega, il papà di Gabriel: “Non è un assassino e non sapeva che fosse un Carabiniere”

Omicidio Cerciello Rega, parla il papà di Gabriel: “Non è un assassino e non sapeva che fosse un Carabiniere”. 

Gabriel

In questi giorni si è parlato molto di Elder Lee, l’americano che ha materialmente inferto le undici coltellate al vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Si è parlato meno dell’amico che si trovava con lui, il 18enne Gabriel Christian Natale Hjorth. Oggi a riaccendere i riflettori sul complice di Elder ci pensa suo padre che prova a difenderlo spiegando perché il figlio non debba essere considerato colpevole.

Il papà di Gabriel parla per la prima volta

L’uomo, che è italiano e si chiama Fabrizio Natale, spiega al Corriere della Sera: “Mio figlio era lì, ha sbagliato. Ma non è un assassino e io voglio dimostrarlo. Lui mi ha giurato di non sapere che l’altro ragazzo aveva un coltello. Pensava di dover effettuare uno scambio come gli era stato chiesto e così avrebbero avuto indietro i soldi. Lui non sapeva che quell’uomo era un carabiniere, mi ha assicurato di non aver capito che era morto”.

L’uomo poi ricorda i momenti in cui lui e la sua famiglia hanno saputo ciò che era accaduto: “Lo abbiamo saputo dalla televisione. I miei genitori hanno visto il tg, c’era la foto di Gabriel. Mio fratello è andato di corsa all’albergo e poi ha saputo che era stato arrestato”. La prima volta che l’ho visto era in carcere, piangeva disperato. Ha 18 anni e si trova in una situazione molto più grande di lui”.

Infine l’uomo non accetta nemmeno che il figlio venga associato al consumo di droghe: “Mio figlio mi ha assicurato che lui non fa uso di droghe. Mi ha chiesto di farlo sottoporre a tutte le analisi per poterlo dimostrare. Era andato con il suo amico. E giura di aver chiesto soltanto la restituzione degli 80 euro. Io non conosco l’altro ragazzo, non l’ho mai visto. Quindi non so che tipo sia. Io posso dire che lui e mio figlio non si frequentavano negli Stati Uniti, si sono ritrovati a Roma per caso. La magistratura sta facendo le indagini e io ho fiducia che alla fine tutto si chiarirà. Ma Gabriel mi ha detto che lui voleva soltanto fare lo scambio e recuperare i soldi e io gli credo”.

Leggi tutte le nostre notizie anche tramite il servizio di Google News – CLICCA QUI

Impostazioni privacy