Omar Sy: carriera, curiosità e successi dell’attore francese

Chi è e da dove viene Omar Sy: carriera, curiosità e successi dell’attore francese, protagonista dei film Samba, Quasi Amici e Jurassic World.

omar sy
(Instagram)

Nato a Trappes, cittadina francese di 30mila abitanti, da padre senegalese e madre della Mauritania, l’attore Omar Sy, classe 1978, è riuscito a conquistare non solo il pubblico transalpino, ma a ritagliarsi un proprio spazio nel mondo del cinema anche fuori dalla Francia, grazie a ruoli che lo hanno reso famoso. Tra tutti, il più noto è quello in Quasi amici – Intouchables, uno dei film di maggior successo di tutti i tempi in Francia, per la cui interpretazione ha vinto il Premio César per il migliore attore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Omar Sy: chi è il noto attore francese, tutti i successi

Nel 2013, il film ha ottenuto anche la nomination al Golden Globe per il miglior film straniero. Precedente ma meno fortunato è sicuramente Troppo amici, sempre diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano. Un certo successo ha ottenuto anche Samba, la vicenda di un immigrato francese che viene dal Senegal e deve lottare contro la burocrazia francese. Del 2016, è Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse, un remake del film messicano Instructions Not Included. Nello stesso anno esce Mister Chocolat, che gli vale una nomination ai Cesar come miglior attore protagonista.

Una delle sue ultime pellicole è Wolf Call – Minaccia in alto mare, uscito in Italia a giugno 2019, in cui recita al fianco di François Civil, Mathieu Kassovitz, Reda Kateb e Paula Beer. Ma Omar Sy si è conquistato anche un posto tra produzioni hollywoodiane: è nel cast di Jurassic World, uno dei film più visti della storia del cinema, al sesto posto assoluto per incassi totalizzati. Ha anche recitato in Inferno, thriller diretto da Ron Howard e basato sull’omonimo romanzo best seller di Dan Brown. Infine ha recitato in X-Men – Giorni di un futuro passato.

Impostazioni privacy