Matteo Salvini, il decreto sicurezza ed il ringraziamento alla Madonna

Matteo SalviniAl termine di una giornata che ha visto l’approvazione del decreto sicurezza bis, Matteo Salvini ringrazia e celebra la Madonna.

Dopo gli scontri accesi con Bonafede ed il Movimento 5 Stelle sul decreto “Spazzacorrotti“, ritenuto dal vicepremier troppo morbido per rappresentare una vera evoluzione, Matteo Salvini si gode l’approvazione di una legge sulla sicurezza che va ad ampliare i poteri delle forze dell’ordine ed il controllo dei confini. La soddisfazione per aver ottenuto il sì della camera è evidente e il ministro dell’Interno la sottolinea con un  post nel quale si legge: “Il #DecretoSicurezzaBis, più poteri alle Forze dell’Ordine, più controlli ai confini, più uomini per arrestare mafiosi e camorristi, è Legge. Ringrazio Voi, gli Italiani e la Beata Vergine Maria”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Matteo Salvini celebra il compleanno della Madonna

Il riferimento alla Madonna di Matteo Salvini non è solo una manifestazione di fede spontanea ma è anche un modo per associare l’approvazione della legge a quello che era l’evento liturgico della giornata di ieri: il 5 agosto infatti si celebra il compleanno della Madonna e il ministro dell’Interno non perde l’occasione per celebrarlo. In un successivo post, il vice premier infatti dedica una frase direttamente alla madre di Gesù in cui si legge: “Serena notte amici” a commento di una foto in cui si legge una frase di auguri: “Oggi è il giorno in cui è nata Maria Santissima, auguri mamma”.

Salvini non è nuovo a manifestazioni di fede come quella di ieri, più volte ha citato la Madonna ma anche San Benedetto e San Francesco nei suoi discorsi (famosa l’immagine in cui bacia il rosario dopo le europee). Il leader leghista non ha mai nascosto la propria fede cattolica ed anzi con il suo partito si erge a difensore dei valori tradizionali italiani tra cui appunto c’è il cattolicesimo.

Impostazioni privacy