Incidente, tir invade cantiere in autostrada ed uccide due operai

incidente operai uccisi
Due operai travolti ed uccisi da un tir in un incidente sulla A14 – FOTO: screenshot

Due uomini sono stati investiti ed uccisi in un incidente causato da un tir che ha invaso un cantiere in autostrada, nonostante i segnali di avviso.

Un grave incidente si è verificato nei pressi di Borgo Panigale, in provincia di Bologna. Il fatto è accaduto su di un tratto dell’Autostrada A14 e ha portato alla morte di due operai, investiti da un tir che ha invaso un cantiere provvisorio allestito in un tratto della carreggiata. Il tutto è accaduto ieri sera lungo il km 9, poco prima delle ore 23:00 a pochissima distanza dallo svincolo per il raccordo interno. Il cantiere stava per essere ultimato e la sua installazione era stata richiesta dalla necessità di rifare la segnaletica orizzontale. Nonostante la presenza degli appositi segnali sia con cartelli che con avvisi luminosi, il camion ha invaso il perimetro con al suo interno la presenza di alcuni lavoratori. Due di loro sono rimasti uccisi, un terzo si è salvato per pochissimo. Diffuse le generalità sia delle vittime che del conducente del tir.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Incidente, morti due operai: tir invade cantiere autostradale e li travolge

Alla guida c’era un uomo di 62 anni di nazionalità albanese, residente in Italia. A morire sono stati invece il 46enne Salvatore Vani ed il 38enne Antonio Pizzutelli, entrambi originari della provincia di Frosinone. Lavoravano tutti e due per una ditta che lavora per Autostrade per l’Italia tramite appalti. Il camionista è stato sottoposto ad alcol test per verificare la presenza di eventuali tracce di alcolici o di sostanze stupefacenti nel sangue. Nei suoi confronti è stata emessa una denuncia per omicidio stradale colposo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale ed il personale medico del 118, che non ha potuto fare altro se non constatare la morte dei due operai in questo sfortunato incidente.

Impostazioni privacy