Bibbiano, l’accusa di Sabrina Ferilli: “Ecco di chi è la colpa”

La nota attrice Sabrina Ferilli prende le difese del Pd sul caso Bibbiano e invoca “il coraggio di denunciare ad alta voce”. 

Sabrina Ferilli di affidi illeciti ne sa qualcosa, avendo recitato nella fortunata fiction “L’amore strappato” sulla vicenda di Angela Lucanto, sottratta alla famiglia sulla base di una falsa accusa di abusi da parte della cugina ai danni del padre. Ed è con cognizione di causa, quindi, che parla del caso Bibbiano, con parole che stanno facendo molto discutere.

In un’intervista al Fatto Quotidiano, la nota attrice esprime il suo pensiero andando – come fa spesso – controcorrente anche rispetto a tanti altre celebrità come Nek e Laura Pausini. “Dov’era la politica? – si domanda Sabrina Ferilli -. La politica in questo caso non può chiedere né una medaglia, perché è stata assente, né può seppellire di insulti gli avversari, perché in tanti anni non si è accorto di niente nessuno. Alla fine chi ha denunciato quando tutti tacevano sono stati l’ex giudice Francesco Morcavallo, il giornalista Pablo Trincia, qualche avvocato, chi ha condotto le ultime indagini su Bibbiano e pochi altri”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il parere di Sabrina Ferilli sui fatti di Bibbiano

Sabrina Ferilli punta direttamente l’indice sull’atteggiamento assunto dalla sinistra rispetto al caso Bibbiano. “La sinistra a livello di principio fa delle cose importanti – dice -, ma poi c’è anche la questione non trascurabile del consenso. Guarda il caso Scalfarotto che va a incontrare i due americani in carcere. Libero di farlo, sono due ragazzi giovanissimi in galera, però decidere di andare in un momento come questo e soprattutto raccontarlo è curioso. Poteva andare a trovare anche la famiglia del carabiniere, domandarsi se la vedova avrà i soldi per mangiare”.

Secondo Sabrina Ferilli, “questo succede perché la sinistra è concettuale e parte dal presupposto che salvare i bambini sia il bene assoluto, la priorità. Ma poi quando accadono cose come Bibbiano, bisogna avere il coraggio di denunciare ad alta voce. Anche i 5 stelle hanno dato soldi ad Hansel e Gretel e quale sarebbe la colpa? Li avrei dati anche io, chi poteva immaginare una cosa simile?”. Insomma, il Pd ”si vergogna di questo bubbone, come se fosse colpa sua. Non sappiamo neppure il livello di responsabilità del sindaco del Pd, figuriamoci se possiamo dare la colpa al Pd di qualcosa”.

“Certo – concede poi l’attrice -, quella è terra di sinistra, ma quando si parla di Emilia Romagna si parla pure di un territorio dove ci sono asili che funzionano, di metodi educativi che sono d’esempio per il resto del paese, messi in piedi anche dalla sinistra. Come al solito la sinistra è incapace di prendersi i meriti e capace solo di prendersi gli schizzi di fango”. In conclusione, secondo Sabrina Ferilli il Pd avrebbe dovuto “ricordare tutto quello che la sinistra ha fatto in tema di affidi, reinserimento, istruzione per i bambini e poi dire: ‘A Bibbiano siamo i primi che vogliono vedere puniti i colpevoli’. […] L’Emilia è all’avanguardia su tante cose, la sinistra è ed è stata al centro di battaglie fondamentali per i diritti dell’infanzia, se ci dimentichiamo pure questo, ci resta solo il Papeete”.

EDS

 

 

Impostazioni privacy