Ruth & Alex – L’amore cerca casa: trama, cast e curiosità

Ruth & Alex – L’amore cerca casa: trama, cast e curiosità del film interpretato da Morgan Freeman e Diane Keaton diretto da Richard Loncraine.

Ruth & Alex
(screenshot video)

Si chiama Ruth & Alex – L’amore cerca casa ed è una pellicola del 2014 diretta da Richard Loncraine e tratta da un omonimo romanzo di Jill Ciment. Nei due ruoli principali, ci sono due grandi attori di Hollywood, ovvero Morgan Freeman e Diane Keaton. Interpretano due anziani coniugi che vivono a Brooklyn, ma che con l’avanzare dell’età vogliono lasciare la casa dove hanno vissuto per circa 40 anni: sarà più difficile di quanto potessero credere.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Morgan Freeman e Diane Keaton sono Ruth & Alex

La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche nel giugno 2015 e non ha brillato certo per incassi: poco più di 600mila euro in Italia in sei settimane, poco più di un milione di dollari negli Usa nelle prime cinque settimane di programmazione. Il film è godibile e sicuramente ci mettono del loro per tenere in piedi una trama comunque molto semplice i due attori protagonisti.

Entrambi sono assoluti protagonisti del cinema di Hollywood ormai da oltre 40 anni: lei, Diane Keaton, ha conquistato quattro nomination all’Oscar vincendo una statuetta come Migliore attrice protagonista per Io e Annie, diretto da Woody Allen il suo compagno di vita dell’epoca, del 1978. Lui è Morgan Freeman, anche egli una pietra miliare del cinema, vincitore dell’Oscar come miglior attore non protagonista nel 2005 con Million Dollar Baby.

Impostazioni privacy