Dramma al Giro di Polonia: morto il ciclista Bjorg Lambrecht

Dramma al Giro di Polonia: morto per le conseguenze di una caduta il ciclista Bjorg Lambrecht, professionista da un anno, aveva 22 anni.

Bjorg Lambrecht
Bjorg Lambrecht (screenshot video)

Il mondo del ciclismo è sotto choc per la morte di Bjorg Lambrecht, ciclista belga di 22 anni, professionista nel 2018, considerato uno dei migliori talenti a livello europeo. Vincitore di una tappa e della classifica giovani al Tour des Fjords, dove si era classificato secondo lo scorso anno, alla prima corsa a tappe da professionista, è stato vittima di un drammatico incidente durante la terza tappa del Giro di Polonia, con partenza da Chorzów e arrivo a Zabrze.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La tragica morte di Bjorg Lambrecht: dinamica della tragedia

Il giovane ciclista è stato infatti coinvolto in una rovinosa caduta nei pressi di Pawłowice ed era finito in un fossato. Subito soccorso, le sue condizioni sono apparse immediatamente molto gravi. Il ciclista, che aveva anche conquistato la classifica giovani al Criterium del Delfinato, è stato subito trasportato in ospedale, dopo i tentativi di rianimazione sul posto. Sarebbe morto in sala operatoria. Secondo i rapporti, il 22enne si è schiantato contro un canale sotterraneo di cemento, quando mancavano 50 km al traguardo.

Michał Sieroń, portavoce dell’Ospedale specialista provinciale n. 3 di Rybnik, ha confermato a Sport.pl che Lambrecht non è sopravvissuto all’intervento chirurgico. La morte di Lambrecht è stata successivamente confermata dal team di Lotto Soudal. Ci sono state segnalazioni contrastanti sulla gravità delle sue condizioni a seguito dell’incidente: a quanto pare, non è stato possibile trasportare il ciclista in eliambulanza in ospedale e quindi si è fatto ricorso a un’ambulanza. Da poco tempo, il ciclista belga aveva rinnovato un contratto di due anni con la Lotto Soudal.

Leggi anche –> Ciclismo, dramma per Kristina Vogel: le sue condizioni

Impostazioni privacy