Serena Autieri, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice e cantante


Serena Autieri, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice e cantante. Nata a Napoli, fin da piccolissima studia canto, ballo e recitazione, divenendo protagonista di moltissime fiction, musical e film di successo.

E’ nata nel 1976 a Napoli, la bella e brava attrice e cantante Serena Autieri. I primi anni della sua vita la Autieri li trascorre in un quartiere periferico della sua città, precisamente a Soccavo, dove inizia fin da subito a muovere i primi passi in quell’ambito artistico che costituirà la sua più grande passione nell’ambito della sua vita professionale.

Serena Autieri: le tappe della carriera professionale dell’attrice e cantante

Già da piccolissima quindi la Autieri inizia a studiare canto, danza e recitazione e dopo essersi diplomata all’Istituto d’arte di Napoli, si laurea in architettura. La sua grande passione per il mondo dello spettacolo la porta così a calcare i primi palcoscenici televisivi e a dare avvio alle sue prime produzioni artistiche. E’ così che nel 1997 incide il suo primo album intitolato Anima soul e muove i suoi primi passi nel mondo delle fiction televisive, facendo parte del cast dal 1998 di Un posto al sole, e poi dal 2001 di Vento di ponente. E’ nel 2003 che la Autieri viene scelta da Pippo Baudo, assieme a Claudia Gerini, per affiancare il presentatore nella conduzione del Festival di Sanremo e nello stesso anno è interprete del musical Vacanze romane assieme a Massimo Ghini al Teatro Sistina di Roma. Tra le altre fiction nelle quali ha recitato l’attrice, possiamo citare anche Un passo dal cielo e L’onore e il rispetto nel 2006, e tra i film Il principe abusivo per la regia di Alessandro Siani, Un fantastico via vai per la regia di Leonardo Pieraccioni e Sapore di te per la regia di Carlo Vanzina. Presterà inoltre la voce al personaggio di Elsa, doppiando il cartone di animazione Frozen nel 2013.

La vita privata

Alla bravissima attrice e cantante sono state attribuite alcune storie in passato con volti noti della televisione e dello show business, come quella con Gabriel Garko o quella con Giovanni Malagò e poi ancora la relazione con il produttore cinematografico Guido Lombardo ma anche quella con Matteo Marzotto, Luca Capuano e Guido Maria Brega. Attualmente però la Autieri è sposata con Enrico Griselli, il quale è diventato suo marito nel 2010. Nel 2013 dal loro amore è nata la piccola Giulia Tosca.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy