Bambino precipitato dal 10° piano, la mamma assiste impotente da terra

bambino precipitato
Un bambino precipitato dopo essere precipitato dal Tate Modern Museum – FOTO: mirror.co.uk

Bambino precipitato da svariati metri di altezza sotto agli occhi della mamma che stava al pianoterra. Sarebbe tentato omicidio, fermato un insospettabile.

Un bambino precipitato da una altezza notevole è stato ricoverato d’urgenza dopo essere precipitato dalla Tate Modern Art Gallery a Londra. La struttura di arte moderna è stata evacuata subito dopo, quando è stato diramato l’allarme. Il piccolo, 6 anni, è finito di sotto cadendo da un balconata panoramica situata al decimo piano. Nonostante l’impatto al suolo da decine di metri di altezza, è riuscito a sopravvivere anche se ora versa in gravi condizioni in ospedale. Per il trasporto presso la più vicina struttura clinica attrezzata è stata utilizzata una eliambulanza. La caduta del bambino precipitato è stata parzialmente attutita dal fatto si essere terminata non al suolo, bensì al quinto piano, sul tetto di un edificio facente parte del museo. Il suo quadro clinico è definito critico. E per questo episodio è stato arrestato un giovane di 17 anni, fortemente indiziato di aver compiuto un tentato omicidio.

LEGGI ANCHE –> Bibbiano, bambina rapita da finti operatori Enpa: “Non sappiamo dove sia ora”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA

Bambino precipitato, ora è grave in ospedale

Nulla indica che i due si conoscessero, come hanno fatto sapere le forze dell’ordine in un comunicato ufficiale. Subito ogni ingresso della galleria d’arte è stato sbarrato, mentre i servizi di emergenza convergevano nella struttura situata sul Tamigi. Pare che diversi testimoni abbiano assistito alla scena. La Tate Modern Art Gallery è ritenuta a giusta ragione la principale attrazione turistica della Gran Bretagna, alla luce di una media di ben 5,87 milioni di visitatori presenti nel solo 2018. Una cifra che indica anche quanto sia alta la media delle visite turistiche che si verificano con cadenza annuale. La madre del bimbo ha assistito all’evento dal vivo, ed alcune persone presenti negli spaventosi secondi durante i quali tutto ha avuto luogo riferiscono di averla sentita urlare dicendo che quello era suo figlio.

Impostazioni privacy