Federica De Biasi: chi era la pallavolista uccisa dalla leucemia

Morta a 32 anni Federica De Biasi: chi era la pallavolista uccisa dalla leucemia, la sua battaglia raccontata sui social e il cordoglio.

federica de biasi
(Facebook)

Un grave lutto ha colpito il mondo della pallavolo, a poche settimane dalla morte dell’allenatore Miguel Angel Falasca. Stroncata dalla leucemia, contro la quale si è battuta per cinque lunghi anni, è morta Federica De Biasi. L’annuncio arriva dal Volley Loreggia, l’ultima squadra in cui ha giocato. “Ciao Federica, ci hai lasciato troppo presto. Ricordandoti con affetto, tutto il Volley Loreggia”, si legge su Facebook.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cordoglio per Federica De Biasi: chi era la pallavolista

La palleggiatrice aveva militato nel club dal 2009-10 al 2014-15. A dicembre 2014, risentì di un forte prurito: dalle successive analisi, la terribile diagnosi, era leucemia. Ma Federica De Biasi non si è mai arresa, proprio come Sara Anzanello, oro ai Mondiali del 2002 con la nazionale azzurra di volley femminile. Una grave forma di epatite se l’è portata via a 38 anni nell’ottobre dello scorso anno.

“Quando ce ne siamo accorti la malattia, un linfoma di Hodgkin, era già avanti”, ha raccontato il papà di Federica, interpellato da Fanpage. La 32enne ex pallavolista è morta nelle prime ore di venerdì a San Giustina in Colle, in provincia di Padova, dove viveva con la famiglia. La giovane lascia oltre ai genitori Maria Rosa e Gastone, le tre sorelle Valeria, Greta e Aurora. Sui social aveva raccontato la sua malattia, postando fino a poco tempo fa commenti e foto che parlavano della sua battaglia.

Leggi anche –> Addio alla piccola Mila, promessa della pallavolo stroncata a 13 anni dal cancro

Impostazioni privacy