Tragedia in sala parto: un neonato muore a Lodi

Nuova tragedia in sala parto a Lodi: un neonato muore e la Procura ora apre un’inchiesta per vederci chiaro, forse nato già morto.

tragedia sala parto
(BIKRAM RAI/AFP/Getty Images)

Ancora decessi in sala parto e ancora arriva una richiesta di massima chiarezza: l’ultimo caso a Lodi, in Lombardia. Un neonato è infatti morto e ora la Procura ha deciso di aprire un fascicolo d’inchiesta sulla vicenda. Non è chiaro al momento se il piccolo sia nato morto o se il suo cuore abbia smesso di battere poco dopo il parto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa è successo in sala parto a Lodi: la ricostruzione della tragedia

La settimana scorsa, la sua mamma era stata ricoverata in ospedale dopo che, terminata la 40esima settimana di gravidanza, le si erano rotte le acque. Il piccolo però non nasceva e i medici iniziavano a manifestare qualche preoccupazione per questo ritardo. Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 luglio 2019, il parto è avvenuto ma a quanto pare poco dopo i medici si sono resi conto che il cuore del piccolo non batteva.

A quanto pare, ci potrebbe essere stata qualche complicazione e così il piccolo subito dopo il parto sarebbe morto. Secondo un’altra versione dei fatti, il neonato sarebbe stato partorito già morto. La famiglia del piccolo vuole vederci chiaro, per cui ha chiesto un’indagine per sciogliere ogni dubbio e accertare eventuali responsabilità e negligenze.

Leggi anche –> Chirurgo ubriaco in sala parto, madre e neonata muoiono

Impostazioni privacy