Panico nella metro di Londra: in centinaia scappano temendo un attacco terroristico

Panico nella metro di Londra
(Screenshot Video)

Attimi di panico questa mattina a Londra quando centinaia di persone sono scappate temendo che si stesse verificando un attacco terroristico.

Scene di panico collettivo si sono verificate questa mattina nelle stazioni della metro ‘Bank‘ e ‘Monument‘ di Londra. I passeggeri della trafficata linea ferroviaria londinese sono fuggiti in preda al terrore, lasciando dietro di loro valige, borse e averi di ogni tipo. Tra le urla dei fuggitivi era possibile sentire qualcuno che urlava “Correte! Andate via! Stanno arrivando i poliziotti”. Il pensiero dei presenti è che fosse in corso un attentato terroristico e il primo istinto è stato quello di correre il più lontano possibile dal luogo in cui si trovavano senza sapere cosa fosse successo.

A quanto pare, però, si è trattato di un falso allarme. La polizia è stata chiamata solamente per sedare una rissa che era scoppiata nei pressi dei binari della Bank Station. Non è chiaro se chi ha urlato di scappare fosse stato colto da un momento di panico o se avesse deciso di mettere in guardia i passeggeri per precauzione, ma le scene di caos che ne sono susseguite avrebbero potuto comportare il ferimento di qualcuno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Panico nella metro di Londra: si è trattato di un falso allarme

La reazione dei passeggeri è assolutamente normale, visto che la Capitale inglese (l’ultimo lo scorso anno in agosto) è stata spesso colpita da attentati terroristici in questi ultimi anni. Gli stessi fuggitivi hanno riportato l’esperienza come un momento di puro terrore, uno di essi ha scritto su Twitter: “Sono dovuto scappare per aver salva la vita pochi minuti fa da Bank Station. Non sono nemmeno sicuro di cosa sia successo di preciso, ma è la seconda volta che sono coinvolto in una fuga precipitosa per terrore di un attacco terroristico”.

A spiegare cosa è successo è stato un altro cittadino al ‘Mirror Online‘: “Sono appena uscito dalla Bank Station. Camminando dalla Northern alla Central c’è una svolta a sinistra dove si trovano delle scale e lì c’erano due ragazzi che stavano lottando. All’improvviso tutti hanno cominciato a precipitarsi fuori dalla stazione urlando ‘Andate via’ ed in quel momento c’è stata un’ondata di panico”.

Impostazioni privacy