Calciomercato, Radja Nainggolan torna al Cagliari: lunedì le visite mediche

Calciomercato, Radja Nainggolan torna al Cagliari
(Getty Images)

I proprietari dell’Inter hanno dato il via libera al trasferimento di Radja Nainggolan al Cagliari: il calciatore torna in Sardegna dopo 5 anni.

Si conclude dopo una sola stagione l’avventura del centrocampista belga con la maglia dell’Inter. Radja Nainggolan era arrivato a Milano nello scorso calciomercato estivo ed era stato l’investimento più importante dei nerazzurri. La proprietà cinese puntava sull’ex Roma per migliorare la qualità del centrocampo e avere un chance in più di insidiare il duopolio di Napoli e Juventus, ma la stagione milanese del belga è partita male a causa di un problema fisico che si trascinava da tempo.

La seconda parte di stagione si è rivisto il vero Nainggolan, le sue prestazioni hanno aiutato l’Inter ad uscire dalla fase di crisi ed i suoi gol sono stati determinanti per conquistare la qualificazione in Champions League. L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina, però, ha precluso al centrocampista la possibilità di riscattarsi del tutto: il tecnico infatti ha posto il veto comunicando alla società che il calciatore non faceva parte del suo progetto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Radja Nainggolan torna al Cagliari

L’arrivo di Sensi e Barella ha chiuso definitivamente le porte al belga in vista della prossima stagione. Costretto a decidere una destinazione, il centrocampista ha spinto per un ritorno al Cagliari, sia perché si tratta della squadra che lo ha lanciato in Italia sia perché la moglie Claudia Lai è sarda e potrebbe trarre giovamento dallo stare con parenti e amici in un periodo che si preannuncia difficile (la ragazza ha scoperto di avere un tumore).

L’Inter ha deciso di assecondare il volere del calciatore ed ha trovato un accordo con i sardi, un prestito oneroso che prevede solo il pagamento dell’ingaggio. Domenica sera Nainggolan sarà già in Sardegna e lunedì mattina comincerà ad allenarsi ad Assemini. Sempre per lunedì sono previste le visite mediche, step necessario per poter ufficializzare il passaggio.

Fabio Scapellato

Impostazioni privacy