Crollata l’impalcatura di un edificio: “Cerchiamo possibili vittime”

Crollata l’impalcatura di un enorme edificio a Reading, nel Regno Unito: “Cerchiamo possibili vittime”, hanno spiegato i soccorritori.

crollata impalcatura
(Twitter)

Le impalcature di un enorme edificio sono crollate lasciando due feriti con i servizi di emergenza in cerca di più possibili vittime. L’edificio crollato è la Greyfriars House di Reading, nel Regno Unito. Testimoni hanno riferito di aver sentito “un sacco di urla e gente scappare dopo un improvviso incidente”, mentre i ponteggi crollavano. Si diceva che centinaia di assi e pali per ponteggi fossero “caduti a terra” in un’enorme nuvola di detriti. Ancora tutte da chiarire le cause dell’accaduto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa è accaduto a Reading dopo che è crollata l’impalcatura

Le fotografie della devastazione mostrano parti della struttura accumulate a terra mentre la polvere riempie l’aria. I due feriti trovati nella zona accusano dolori al petto e un trauma cranico, mentre intorno è un fuggi fuggi generale di persone traumatizzate da quanto accaduto. I vigili del fuoco stanno utilizzando apparecchiature speciali per vedere se altre persone sono intrappolate.

Becky Moore, 21 anni, ha dichiarato a Mirror Online: “Era una scena di caos. C’erano macerie, impalcature e coperture di plastica sul terreno… impilate piuttosto in alto”. L’addetto alla reception, che lavora presso Gravity Personnel, in Greyfriars Road, è andato sul posto dopo aver sentito le sirene della polizia per strada. Intorno l’area è isolata e i soccorritori stanno lavorando a ritmo frenetico. Per tale ragione, anche la polizia chiede di non intasare il traffico nella zona, agevolando così i soccorsi.

Impostazioni privacy