Il grande attacco: cast, trama e curiosità sul film di Umberto Lenzi

Tutto sulla pellicola Il grande attacco, con attori d’eccezione che compongono il cast: trama e curiosità sul film di Umberto Lenzi.

il grande attacco
(screenshot video)

Diretto da Umberto Lenzi, che con Cesare Frugoni è anche autore della sceneggiatura, Il grande attacco è un film di guerra del 1978, che può vantare un cast davvero di eccezione, con diverse star di fama internazionale e molti attori italiani di genere. I fatti narrati nel film si svolgono tra i Giochi Olimpici del 1936 e la seconda guerra mondiale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un cast d’eccezione per il film Il grande attacco, curiosità sulla pellicola

Nel cast della pellicola, c’è Giuliano Gemma, grande attore soprattutto di film d’azione e western, scomparso nel 2013, affiancato da alcuni attori molto famosi anche a livello mondiale. Su tutti Henry Fonda, che detiene il singolare primato di aver vinto prima l’Oscar alla carriera e poi quello come miglior attore protagonista, pochi mesi prima di morire, nel 1982. C’è poi il grande regista e sceneggiatore John Huston, qui nel ruolo di attore: una carriera immensa la sua con ben 15 nomination all’Oscar e due statuette vinte.

La parte della protagonista femminile è affidata alla britannica Samantha Eggar, anche lei molto conosciuta e amata dal pubblico. C’è quindi Helmut Berger, vincitore nel 1972 del David di Donatello con Ludwig. Infine, un altro attore italiano molto famoso negli anni Settanta, Ray Lovelock. La singolarità della pellicola è che sono riutilizzati sequenze tratte da altre pellicole. Inoltre i carri armati utilizzati sono tutti di produzione americana e successivi alla seconda guerra mondiale.

Impostazioni privacy