Elder Lee e Gabriel Natale Hjorth “mangiano e guardano la tv tutto il giorno”

Elder Lee Gabriel Natale Hjorth
Carabiniere ucciso, Elder Lee e Gabriel Natale Hjorth si isolano in carcere – FOTO: screenshot

Come passano le giornate Elder Lee e Gabriel Natale Hjorth? Lo raccontano le guardie penitenziarie di Regina Coeli, sorprese dal loro comportamento.

Elder Lee e Gabriel Natale Hjorth sono attualmente reclusi nel carcere di Regina Coeli a Roma, con l’accusa di avere ucciso il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. I due giovani statunitensi hanno scelto in maniera volontaria di isolarsi da tutti. Le guardie penitenziarie che li sorvegliano giorno e notte riferiscono che nemmeno una parola è stata rivolta, nonostante i poliziotti conoscano la loro lingua. Alcune guardie riferiscono che Elder Lee e Gabriel Hjorth non fanno altro che mangiare e guardare la televisione. “Sono di appetito buono”, riporta il Corriere della Sera nella sua edizione online. “Si comportano come se non fosse successo niente e mostrano di avere un grande appetito a colazione, pranzo e cena. Non sembrano preoccupati, si mostrano indifferenti. Sarà anche per la loro giovane età. Due molto strutturati non ce li aspettavamo”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Elder Lee e Gabriel Natale Hjorth “mangiano e guardano la tv tutto il tempo”

I giovani inizialmente si trovavano reclusi in isolamento, poi da domenica condividono le rispettive celle con un compagno ciascuno, sempre straniero. Con loro sembra esserci un minimo di dialogo. I loro avvocati difensori, entrambi italiani ed assegnati d’ufficio, parlano di due ragazzi “molto provati”, non abituati ai controlli serrati ogni due ore, anche la notte, ed al risveglio con i manganelli sulle sbarre alle 08:00. Lee e Hjort si trovano comunque senza alcuna possibilità di poter comunicare tra di loro, con celle poste su piani diversi e la consueta ora d’aria situata in periodi diversi della loro giornata. Entrambi vengono controllati di continuo e hanno massima attenzione e massimo sostegno psicologico. Ed anche per affidare loro dei compagni di cella sono state fatte valutazioni molto approfondite.

I due sono stati divisi: non possono comunicare tra loro

Gli ambienti che li ospitano sono di 2 metri per tre, con letto a castello, un tavolino, bagno e doccia. I due hanno anche ricevuto la visita di alcuni esponenti di Consolato ed Ambasciata statunitensi, mettendosi a disposizione per eventuali richieste come quella di avere libri e vestiti, o messaggi da recapitare alle rispettive famiglie. Sembra probabile poi già una settimana un incontro con il console in persona.

Impostazioni privacy