Chi è Massimo Dapporto: età, carriera e vita privata dell’attore

Chi è Massimo Dapporto: età, carriera e vita privata dell’attore. 

Massimo Dapporto

Nato a Milano l’8 agosto 1945, Massimo Dapporto è un figlio d’arte. Suo padre è infatti il noto attore teatrale Carlo Dapporto. Grande interprete di film, teatro e soprattutto fiction è un attore spesso lontano dalle luci del gossip e della cronaca di costume, ma comunque molto amato dal pubblico italiano che lo ha sempre seguito con tanto affetto. Tra i tanti ruoli interpretati quello che forse gli ha dato più successo e lustro è quello del giudice Giovanni Falcone  nel film-tv di RaiUno Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra, diretto da Andrea Frazzi. Importante anche il ruolo nella fiction Un prete tra noi che va in onda dal 1997 al 1999. Da non dimenticare poi il lungo ruolo in Amico mio, fiction che va in onda dal 1993 al 1998 sulla Rai.

Importantissima nella sua carriera anche l’attività di doppiatore anche in film d’animazione. E’ sua infatti la voce del celebre Buzz Lightyear in tutti gli episodi di Toy Story.

Massimo Dapporto, la vita privata

Massimo Dapporto ha una sorella di nome Giancarla della quale ha scoperto l’esistenza quando aveva già 21 anni. Tra i due è nato comunque un ottimo rapporto come ha rivelato lo stesso Dapporto in una recente ospitata televisiva.

Impostazioni privacy