Chi è Fabio Canino: età, fidanzato, vita privata e carriera

fabio canino chi è
(instagram)

Chi è Fabio Canino: età, fidanzato, vita privata e carriera del giudice di Ballando con le stelle: andiamo a scoprire insieme qualcosa in più su di lui.

Al grande pubblico italiano è noto soprattutto per essere, da più di 10 anni, uno dei giudici di Ballando con le stelle. Ma Fabio Canino, in carriera, si è distinto anche e soprattutto per via del suo impegno teatrale, come attore e autore. D’altro canto, è quella la sua formazione artistica. Anche se non ha disdegnato qualche partecipazione cinematografiche. Ma Canino è soprattutto un personaggio televisivo, tra conduzioni, ospitate e altro ancora. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su di lui.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Eliminato Ballando con le Stelle: ecco chi deve abbandonare il programma

Fabio Canino, chi è: età e carriera dell’attore e giudice a Ballando con le stelle

Nato a Firenze da padre ischitano il 15 agosto 1963, Fabio Canino si forma artisticamente prima alla Bottega Teatrale di Firenze e poi al Centro di Teatro Attivo di Milano. Esordisce proprio come attore e autore teatrale, interpretando tra le altre commedie ‘impegnative’ come La tempesta di Shakespeare e Histoire du soldat di Stravinskij. E’ alla regia di Carosello, e dopo tutti a letto, che porta sul palcoscenico nel 1999. Fa il suo esordio al cinema in Fratelli coltelli di Maurizio Ponzi e nello stesso periodo conosce il mondo della televisione. Partecipa a Macao (1996) e poi a Le Iene (1998-2000). Diventa quindi conduttore della rete satellitare Gay.tv, presentando su Mediaset programmi come Cronache marziane e Frankenstein e lavorando poi anche sulle reti Rai. Nel 2007 Milly Carlucci lo chiama per Ballando con le stelle, dove tutt’oggi è uno dei giudici.

Vita privata

Fabio Canino è dichiaratamente gay. E’ impegnato su temi di carattere LGBT e sociale. Ha inoltre affermato di non aver avuto problemi nel portare alla luce pubblica la sua omosessualità, ma di aver temuto per eventuali risvolti professionali negativi (che non si sono affatto verificati). Ufficialmente non è fidanzato e non si sa se abbia avuto delle relazioni in passato.

Impostazioni privacy