Chi è Sergio Japino: vita e carriera del ex compagno di Raffaella Carrà

Sergio Japino chi è marito Raffaella Carrà

Sergio Japino è un regista, coreografo e autore italiano, ex compagno della nota cantante italiana Raffaella Carrà. Scopriamo la sua storia.

Sergio Japino, all’anagrafe Sergio Candido Iapino, nasce a Ventotene, in provincia di Latina, nel 1952. Sergio cresce con una grande propensione per l’arte e per il mondo dello spettacolo. Durante gli anni dell’adolescenza Sergio si forma infatti come ballerino alla scuola Gino Landi. Entrato con grande impegno nel panorama artistico nazionale, inizia nel corso degli anni Ottanta ad affacciarsi al piccolo schermo come coreografo in trasmissioni come Fantastico 3 e Pronto, Raffaella?.

Sergio Japino, il successo televisivo e l’incontro con Raffaella Carrà

È proprio in questo periodo che tra Japino e la Carrà inizia ad instaurarsi un sodalizio artistico e, nel giro di poco tempo, anche amoroso. I due firmeranno insieme grandi produzioni e, uno a fianco dell’altra, diventeranno sempre più celebri tra le reti nazionali. La relazione fra Sergio e Raffaella durerà un prolifico triennio, per poi affondare nel dolore di entrambi. I due riescono comunque a mantenere un bellissimo rapporto d’amicizia e si sostengono reciprocamente a livello artistico. Nel 1991 Sergio ha la possibilità di diventare il regista televisivo di Fantastico 12, riuscendo anche a portare a casa il grande successo di Carramba! che sorpresa e Carramba! che fortuna, programmi che riporteranno in auge anche la sua amica Raffaella. Nel 2008 si occupa della direzione del programma Salvemos Eurovisiòn, condotto dalla Carrà su TVE e nel 2011 un programma dal format similare, Eurovision Song Contest 2011. Nel 2019 il dinamico duo ha deciso di tornare sulle reti a braccetto, con una nuova scoppiettante idea, il programma A raccontare comincia tuIl segreto non c’è!” spiega Japino parlando del suo rapporto con Raffaella, “La ricetta non la conosco, è tutto molto naturale tra noi! Va avanti perché abbiamo un buonissimo rapporto e nel lavoro ci intendiamo bene”. Sergio ha anche una bambina, si chiama Jessica.

 

Impostazioni privacy