Benedetta Mazzini, chi è la figlia di Mina: età, lavoro, foto, vita privata

Benedetta Mazzini è la secondogenita di Mina, nata dalla relazione con Virgilio Crocco. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Benedetta Mazzini è la secondogenita di Mina, nata dal matrimonio della cantante con il giornalista Virgilio Crocco, e discende da una famiglia di nomi importanti della musica. Ma ha deciso di intraprendere una diversa carriera artistica: quella di attrice e conduttrice per radio e tv. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Benedetta Mazzini

Benedetta Mazzini è nata l’11 novembre 1971 sotto il segno dello Scorpione. Mina si era separata dal giornalista Virgilio Crocco pochissimo tempo prima del parto. Benedetta è cresciuta a Lugano e ha la cittadinanza svizzera, proprio come la celebre Tigre di Cremona. Il padre è morto nel 1973 a causa di un terribile incidente stradale avvenuto negli Stati Uniti, ed esattamente 20 anni dopo, nel 1993, anche Benedetta è rimasta coinvolta in un sinistro che le è costato un ricovero di circa un anno.

Benedetta Mazzini ha esordito come modella a 18 anni ed è poi passata alla conduzione di trasmissioni a tema musicale come Rock Cafè (1991) e Speciale Festivalbar (1992). Ha anche recitato a teatro con Claudia Gerini, in Teppisti di Giuseppe Manfridi e in Capitolo Secondo, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi. Tra le sue tante partecipazioni cinematografiche ricordiamo quella nel film di Leonardo Pieraccioni Il ciclone, dove ha interpretato il ruolo di Isabella. Benedetta Mazzini è stata inoltre protagonista del videoclip Adesso è facile, cantato da Mina e Manuel Agnelli (Afterhours). Ed è stata opinionista a X Factor nelle edizioni 2009 e 2010. Nel 2013, infine, ha creato il sito web Ultimate Places: un progetto dedicato alla galassia del safari e orientato alla pianificazione di itinerari personalizzati che la dice lunga sul suo amore per i viaggi e le avventure in giro per il mondo. Ha all’attivo collaborazioni con National Geographic e Vanity Fair, dove i suoi reportage sono particolarmente apprezzati.

Per quanto riguarda la vita privata, Benedetta Mazzini non ha figli ma ha due amatissimi nipoti, Axel ed Edoardo, figli del fratello Massimiliano Pani, con i quali si mostra spesso su Instagram. Si sa che ha avuto un’importante storia d’amore con il cantante spagnolo Enrique Bunbury, che le ha dedicato alcune canzoni della sua discografia, e con il rapper J-Ax, che le avrebbe dedicato il brano Quelli come me, ma non risulta – almeno ufficialmente – che abbia un nuovo nuovo compagno. Segni particolari: tatuatissima, e dalla tenera età di 17 anni!

EDS

 

 

Impostazioni privacy