Terremoto, scossa stamattina presto sulle coste ioniche – FOTO

Terremoto ionio
Scossa di terremoto nel Mar Ionio tra Puglia e Calabria, è successo questa mattina dopo l’alba – FOTO: viagginews.com

Un terremoto si è manifestato in mattinata, pochi minuti dopo l’alba. La zona interessata è compresa fra due regioni, la situazione.

Un terremoto si è verificato questa mattina molto presto in pieno Mar Ionio. A tremare sono state anche le coste di Calabria e Puglia. I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno rilevato nello specifico una scossa tellurica di intensità pari a magnitudo 3.7, quindi media per forza riscontrata. Il terremoto ha avuto luogo per la precisione alle ore 06:07, nella parte settentrionale della costa ionica. La profondità dell’evento è stata stimata in 19 km. Poco dopo poi ha fatto seguito una seconda scossa, di intensità minore (magnitudo 2.4). Non si segnalano danni a cose o persone, anche perché il tutto è accaduto prevalentemente in mare aperto.

LEGGI ANCHE –> Roma, carabiniere ucciso: stava sventando una rapina ad una donna

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Terremoto, due settimane fa scossa un pò più forte nel Catanese

Ci sono stati altri eventi sismici in Italia nel corso di questo mese di luglio. Ad esempio a Catania lo scorso 8 luglio un movimento tellurico di magnitudo 3.9 aveva suscitato non poco panico tra la popolazione, con in particolare la località di Adrano ad essere stata interessata dal fatto, assieme ad altri comuni della provincia etnea. Anche in quel caso comunque non è stato riscontrato alcun danno a cose o persone. Di questi eventi non si conosce con esattezza il nesso preciso con quella che è l’attività sismica dell’Etna, il quale poche notti fa ha dato spettacolo con una eruzione che ha illuminato l’oscurità.

LEGGI ANCHE –> Amputazione gamba, chirurgo taglia quella sbagliata: “Mi aveva detto che era tutto ok”

Impostazioni privacy