Spread altalenante sotto quota 190: andamento in tempo reale

Spread oggiL’andamento ondivago delle borse europee ha influito anche su quello dello spread tra Btp e Bund, vediamo qual è il suo valore in tempo reale.

Le Borse europee nella giornata di ieri sono state contrassegnate da un andamento altalenante che si è concluso con un netto peggioramento del rendimento. La giornata era cominciata in maniera positiva grazie alle dichiarazioni rassicuranti del presidente della Bce Mario Draghi che avevano istillato fiducia nei compratori e portato le borse a chiudere la sessione mattutina in positivo. A invertire la rotta ci ha pensato la pubblicazione del report semestrale sull’andamento di Ford e Tesla nel mercato di Wall Street. I risultati deludenti dei colossi del settore automobilistico hanno spinto in basso tutto il settore influendo anche sui mercati europei e successivamente anche tutti gli altri. Tutte le borse europee hanno quindi chiuso in perdita con Milano che ha chiuso a -0.80%. Anche lo spread tra i nostri titoli di stato e quelli tedeschi (ecco come funziona) hanno risentito di questo calo, visto che a fine mattinata il differenziale era sceso a 177 punti e a fine giornata è tornato a 188, valore di partenza.

Ecco un grafico live attraverso il quale potete seguire in tempo reale l’andamento dello spread (Borse.it)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Andamento degli spread europei in relazione ai Bund tedeschi

Andamento altalenante anche per gli spread europei in rapporto ai bund tedeschi. La Danimarca si è ripresa dopo il netto calo di ieri chiudendo con un differenziale a 6.3 punti. Peggiorano gli andamenti dei titoli di stato olandesi (17.6) e francesi (27) mentre migliorano leggermente quelli austriaci (21.2) e belgi (31.5). Netto peggioramento per lo spread in Irlanda (salito fino a 66 punti), Spagna (93.1) e Portogallo (93.2).

Impostazioni privacy