Sono un agente FBI: Cast, trama e curiosità sul film

Sono un agente FBI: Cast, trama e curiosità sul film del 1959 diretto da Mervyn LeRoy e interpretato come protagonista da James Stewart.

Sono un agente FBI
(screenshot video)

Pellicola del 1959, Sono un agente FBI è diretto da Mervyn LeRoy e interpretato come protagonista da James Stewart. Nel cast ci sono anche tra gli altri Vera Miles, Murray Hamilton e Nick Adams. Si tratta di un film lungo quasi due ore e mezza che narra la storia del Federal Bureau of Investigation (FBI) dal 1924 sino al dopoguerra. In particolare, nella pellicola viene raccontata la lotta contro il Ku Klux Klan in Lousiana.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sul film Sono un agente FBI

Il protagonista principale della pellicola, James Stewart, nella sua carriera ha avuto 5 nomination all’Oscar e due statuette, di cui una onoraria, ed è scomparso nel 1997. Ha avuto inoltre una notevole carriera militare nelle United States Army Air Force. Successivamente, è stato arruolato nella United States Air Force. In complesso ha totalizzato venti missioni di guerra durante la seconda guerra mondiale e ha partecipato anche a una missione durante la guerra in Vietnam.

Il film Sono un agente FBI è prodotto dallo stesso regista Mervyn LeRoy ed è tratto da un romanzo di Don Whitehead, giornalista americano due volte premio Pulitzer, che nelle sue inchieste ha a lungo indagato sul Ku Klux Klan, come testimoniano anche altri suoi scritti e collaborazioni a pellicole cinematografiche. Le musiche del film sono invece state composte da Max Steiner. Il personaggio di Chip Hardesty, l’agente protagonista del film, è invece immaginario.

Impostazioni privacy