Allarme Meteo Weekend 27-28 luglio: temporali, grandine e nubifragi

Previsioni Meteo Weekend 27-28 luglio: temporali in arrivo, con grandine e forte vento.

meteo weekend 27-28 luglio
(Photo credit should read STAN HONDA/AFP/Getty Images)

Lo avevamo detto, dopo il caldo torrido di questi giorni, finalmente arriva una decisa rinfrescata nel weekend. L’afa e il termometro che segnava addirittura 40 gradi in alcune zone d’Italia dovrebbe scendere di circa 10 gradi in meno con aria più fresca in arrivo sia sabato che domenica, finalmente del resto.

Temperature Weekend 27-28 luglio

Ma come sempre l’arrivo di queste giornate di aria fresca portano con sé non soltanto benessere, ma anche dei temporali piuttosto intensi e violenti soprattutto al centro-nord. Il fronte Atlantico quindi arriverà sabato con un calo termico che comincerà già dalla sera al nord quando molti temporali arriveranno verso le Alpi, le pianure e la Liguria. Domenica le temperature scenderanno anche sul centro e sud d’Italia soprattutto in Toscana e in Campania da lunedì il caldo sarà nella norma con temperature molto più vivibili su tutto il nostro paese.

Tendenza Meteo: temporali e nubifragi, ecco dove

I primi segnali di indebolimento dell’afa quindi ci saranno tra pochissime ore e correnti fresche e instabili da nord arriveranno sul nostro pianeta dando uno scossone meteorologico su tutta l’Italia. Arriveranno quindi nubifragi, vento ma anche grandine e bisognerà quindi stare molto attenti. Sabato notte le piogge arriveranno sulla Liguria, sull’Appennino e in Alta Toscana. Domenica nella mattinata ci sarà particolarmente brutto tempo al Nord con piogge e temporali e si sposterà piano piano al sud mentre nella notte di domenica i fenomeni temporaleschi sembrano fermarsi e non aumentare più sul nord Italia. Nei giorni successivi, da lunedì ci sarà ancora qualche temporale al sud ma migliorerà il tempo ovunque e il caldo sarà nettamente più nella norma.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy