Chi è Brunetto: età, mogli, figli, carriera e vita privata del comico italiano

Conosciamo meglio Brunetto da Salò: da cantante a comico italiano concorrente de “La sai l’ultima?” Ecco tutte le tappe della sua vita

brunetto

Bruno Lusenti, in arte Brunetto, nasce come musicista e cantante professionista. Nel 1994 vince la finale del Superkaraokoe di Fiorello (Canale 5), mentre studia Lirica dapprima con la Maestra Adriana Lazzarini, poi nel solfeggio con Marco Paderni di Brescia. Arrivaall’Accademia Verdiana diretta dal Carlo Bergonzi a Busseto, poi successivamente s’iscrive all’Accademia di perfezionamento sulla vocalità Verdiana, tenutasi al Teatro Regio di Parma con la supervisione della Fondazione Arturo Toscanini, sempre sotto la direzione di Carlo Bergonzi. Nell’aprile 2000 è stato anche protagonista in Cecoslovacchia con numerosi concerti nei Teatri delle principali città riscuotendo un grande successo di pubblico. Nel frattempo, però, è arrivato anche a “La sai l’ultima?” ancora una volta in maniera casuale come lui stesso ha svelato ai microfoni de “Ilgiornaledibrescia“: “Per qualche tempo, ogni giorno, mandavo un mini video con una barzelletta a una cinquantina di amici. Un giochino su WhatsApp per regalare un momento di spensieratezza. A qualcuno è venuta l’idea di trasportare questi filmati su YouTube, con l’apertura  di un canale dedicato. La produzione del programma ci è capitata dentro, e mi ha chiamato”. Brunetto, poi, ha rivelato la sua passione: “Mi sono ispirato a Totò e a Gino Bramieri. Ho cominciato per gioco, mi sono stupito anch’io. La gente non ha più tempo per ridere. Allora ci penso io, anche in 30 secondi. E sono sicuro che a quelli che mi guardano un sorriso scappa. Risultato garantito”.

Chi è Brunetto: conosciamolo meglio

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Della sua vita privata si sa ben poco. Questa sera Brunetto si esibirà nella finale de “La sai l’ultima?” e si saprà il vincitore della nuova edizione del programma televisivo che andrà in onda in prima serata su Canale 5.

Impostazioni privacy