Peppino Di Capri, chi è la moglie Roberta Stoppa: perché si separarono

Roberta Stoppa è la modella torinese che Peppino Di Capri sposò nell’ormai lontano 1961. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.

Roberta è stata per quasi dieci anni la moglie del celebre cantautore Peppino Di Capri, e gli ha dato anche il suo primo figlio, Igor. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Roberta Stoppa

Correva l’anno 1959 quando Peppino Di Capri conobbe a Ischia l’allora diciottenne torinese Roberta Stoppa, modella principiante con la quale andò quasi subito a convivere. I due si sposarono nel 1961, e nel 1963 il consorte scalò le classifiche con Roberta, dedicata proprio a lei, uno dei suoi primi grandi successi. Ma, dopo circa 8 anni di felice matrimonio, affrontarono un periodo di forte crisi coniugale che culminò nel 1970 con la nascita del loro primogenito Igor e il contemporaneo inizio di una nuova relazione da parte del cantautore con una giovane studentessa napoletana di biologia, Giuliana Faiella,  sorella della moglie di Mimmo Di Francia.

Sul finire del 1969 Peppino Di Capri e Roberta Stoppa si separarono, e alcuni anni dopo Peppino e Roberta divorziarono definitivamente, e Peppino Di Capri rese ufficiale la sua nuova storia d’amore con Giuliana. I due si sposarono nel 1978 e poco dopo ebbero i due figli Edoardo (1981) e Dario (1986). Lo scorso 4 luglio Giuliana si è spenta all’età di 68 anni a causa di un male incurabile. Peppino Di Capri sembra comunque aver tenuto un buon ricordo della prima moglie: nel 2008 ha festeggiato i cinquant’anni di carriera musicale e il 20 ottobre, nel periodo in cui cadeva l’anniversario della pubblicazione del suo 45 giri di debutto, ha tenuto un concerto al Teatro Alfieri di Torino, (città a cui a suo tempo era particolarmente legato per via di Roberta) ottenendo il tutto esaurito e un grande successo.

EDS

 

 

Impostazioni privacy