Chi è Federico Russo, età, carriera e vita privata del conduttore radiofonico

Conosciamo meglio la storia di Federico Russo, carriera e vita privata del conduttore radiofonico. Scopriamo tutte le tappe della sua carriera

Federico Russo
Federico Russo (Getty Images)

Federico Russo nasce a Firenze il 22 dicembre 1980. Inizia fin da subito ad appassionarsi al mondo della spettacolo, in particolar modo a quello della radio. Inizia così a far parte di Radio Sieve, mentre nel 2003 arriva a RDS presentando un programma chiamato Tour dei Pirati che lo porta in giro per tutta Italia. Soltanto nel 2007 vola a Radio Deejay passando dal programma All the Best a quello di FM in coppia con Marisa Passera. Poi passa anche in televisione nel 2002, prima come concorrente e poi come inviato, al talent show musicale di Italia 1 che cercava nuovi talenti canori, Operazione Trionfo. Poi un’avventura anche su MTV alla conduzione di Total Request Live. Nel settembre 2005 Russo Hitlist Italia, la classifica ufficiale FIMI dei singoli più venduti. Ha condotto The Voice of Italy scrivendo anche un libro dal titolo “Ci si mette una vita” pubblicato nel 2011. Dal 2017 Federico Russo è diventato anche inviato della trasmissione Quelli che il calcio in onda su Rai 2.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Federico Russo, la vita privata

La sua dolce metà si chiama Costanza Giaconi. Proprio in un’intervista ai microfoni del settimanale F lo stesso Federico Russo ha svelato: “Oltre a essere la mia ragazza, la mia partner è anche la mia migliore amica. È una persona con cui ho una confidenza profonda e con la quale sto molto bene. Col tempo si consumano altre cose, non l’amore. Al limite non cresce. Per me conta al 100 per cento e in tutte le sue forme”. E’ un grande tifoso della Fiorentina.

Impostazioni privacy